Sabato 16 Dicembre dalle 16:00 presso il Centro Diagnostico del Dott. Francesco Fiumara, in via Padre Giampietro Rigano n.21, a Santa Teresa di Riva (ME), si terrà la prima riunione del GAMA, il Gruppo di Auto Mutuo Aiuto di Amici Obesi Onlus, un’associazione nata a Milano nel 2005 che da supporto ai pazienti obesi di tutto il territorio nazionale, per colmare esigenze informative sulla malattia dell’obesità e sui possibili percorsi di cura per affrontarla e combatterla.
Gli incontri sono gratuiti e liberi, riservati ai pazienti o ex pazienti obesi e persone in sovrappeso o persone che soffrono di disturbi alimentari. È esclusa la presenza di personale medico o esperti di settore. Il GAMA offre, infatti, uno spazio dedicato a chi vuole condividere una parte del proprio percorso, sciogliere nodi emozionali e confrontarsi con chi ha vissuto e vive lo stesso malessere, per sostenersi vicendevolmente e affrontare al meglio il proprio percorso di cura. Le riunioni, periodiche, saranno guidate da un moderatore, anch’esso paziente ex obeso o in corso di cura. Il 16 sarà presente Iris Zani, presidente Amici Obesi Onlus, che condividerà con gli astanti la sua esperienza di ex paziente bariatrica.
Il Centro di Diagnostica per Immagini del Dott. Francesco Fiumara è particolarmente attento al tema dell’obesità e da giugno è centro satellite Inco, l’Istituto Nazionale per la Cura dell’Obesità, con sede principale a Milano, presso l’IRCCS Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio, Gruppo San Donato. Inco è diretto dal chirurgo bariatrico Dott. Alessandro Giovanelli, che con cadenza mensile, insieme al collega Dott. Andrea Califano e a un team specializzato multidisciplinare, effettua prime visite e visite di controllo e follow-up post operatorio presso il nostro centro diagnostico.
LETOJANNI. Una somma pari a 820 mila euro per il completamento dei lavori di ristrutturazione…
CATANIA. Dal 18 gennaio all’8 giugno 2025 la Fondazione Brodbeck di Catania presenta la mostra…
MESSINA. Dopo due weekend senza giocare si torna in campo sabato e domenica. Ripartono, infatti,…
La Capitaneria di Porto di Palermo, nell'ambito dell'operazione "e-fishing", ha provveduto al sequestro ben 133…
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…