Close Menu
    Facebook X (Twitter) Instagram
    Trending
    • Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura
    • Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass
    • Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera
    • Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani
    • Frane. Nel Messinese al via il consolidamento di contrada San Giuliano a Naso
    • Ciclone Harry. La segretaria locale di Rifondazione Comunista Stefano De Marco punta il dito contro il “doppio gioco” che affonda il territorio: “Riviera Jonica tra propaganda e cemento”
    • Ciclone Harry e Frana di Niscemi. Schifani: “Bene Cdm, lavoriamo in sinergia”
    • Catania. Tre concerti dal 21 al 27 febbraio per la rassegna Intermittenze: ciclo di tre live meditativi con l’artista e sound designer Sonia Brex
    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    FratelliPuglisi
    • Home
    • Attualità
    • Cronaca
    • Politica
    • Sport
      • Calcio
        • Promozione – Girone C
        • Prima Categoria – Girone D
        • Seconda Categoria – Girone D
      • Pallavolo
      • Altri sport
    • Cultura
    • Economia
    • Province
      • Agrigento
      • Caltanissetta
      • Catania
      • Enna
      • Messina
      • Palermo
      • Ragusa
      • Siracusa
      • Trapani
    • Video
    • Contatti
    Notizie SiciliaNotizie Sicilia
    Home - Dalla Sicilia - Palermo - Palermo, ancora furti di energia elettrica e pioggia di denunce
    Palermo

    Palermo, ancora furti di energia elettrica e pioggia di denunce

    Francesco CammucaDi Francesco CammucaMarzo 1, 2024Nessun commento
    Facebook Twitter Pinterest LinkedIn WhatsApp Reddit Tumblr Email
    Controlli Enel carabinieri palermo
    Share
    Facebook Twitter LinkedIn Pinterest Email

    Proseguono i controlli del Comando Provinciale di Palermo per la lotta alla criminalità diffusa a al contrasto del fenomeno del furto di energia elettrica.

    Dopo le verifiche svolte nei giorni scorsi tanto a Carini quanto in città, nei quartieri Brancaccio, Capo e Bonagia, conclusesi con l’individuazione di 60 nuclei familiari che non avevano mai sottoscritto alcun contratto di fornitura di energia elettrica ma le cui abitazioni sono risultate ugualmente collegate alla rete di distribuzione dell’Enel, i Carabinieri hanno effettuato, insieme a tecnici dell’azienda, un nuovo servizio di controllo straordinario, scovando ulteriori 13 casi di allacci abusivi e, quindi, di furti di energia elettrica

    I militari della Stazione di Brancaccio hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo 4 uomini, tutti domiciliati in via Padre Annibale di Francia, in quanto le loro abitazioni sarebbero state collegate abusivamente alla rete elettrica.

    Sempre a Palermo, in via Bennici, la Stazione Carabinieri “Scalo” ha accertato che 8 abitazioni erano totalmente prive di contratti di fornitura elettrica.

    In provincia, a Santa Flavia, i Carabinieri della locale Stazione hanno controllato numerosi esercizi pubblici, scoprendo che un commerciante avrebbe collegato fraudolentemente il suo negozio di generi alimentari alla rete elettrica. Per lui, trattandosi di esercizio commerciale, sono scattate le manette e l’arresto è stato convalidato dal G.I.P. del Tribunale di Termini Imerese.

    Tutti gli indagati, oltre ad essere chiamati a pagare il consumo stimato, risponderanno di furto aggravato, con una pena prevista, in caso di condanna, dai 2 ai 6 anni di reclusione.

    Post Views: 87
    Condividi Facebook Twitter Pinterest LinkedIn Tumblr Telegram Email
    Francesco Cammuca

    Ti potrebbe interessare

    Università, la Sicilia lancia il Prestito d’onore per gli studenti: 10 mila euro a tasso agevolato per frenare la fuga di talenti

    Gennaio 23, 2026

    Palermo. Natale e solidarietà: Gala Inclusion Dinner all’Ambasciatori con i ragazzi speciali dell’Accademia Yellow School

    Dicembre 23, 2025

    Palermo. Dal tennista di serie A al poeta: al Circolo del Tennis consegna dei Premi Empower Yourself!

    Dicembre 3, 2025
    Lascia un commento Cancel Reply

    Le più lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 20248.952

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 202611.700

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 20247.299

    Si è spento Saverio Palato. Furci Siculo piange un altro figlio prematuramente scomparso. Il cordoglio del sindaco Francilia

    Febbraio 3, 20248.748
    Ti potrebbe interessare
    Cronaca

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Di Enrico ScandurraFebbraio 20, 2026

    Interventi già in corso o in fase di affidamento per fronteggiare le emergenze derivanti dai…

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026

    Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera

    Febbraio 20, 2026

    Santa Teresa di Riva, si parte con i lavori di protezione costiera: c’è la firma di Schifani

    Febbraio 20, 2026
    Seguici su..
    • Facebook
    • Twitter
    • Instagram
    • YouTube
    • Telegram

    La nostra testata giornalistica vuole presentare quotidianamente un'informazione di qualità, accurata e corretta nel rispetto del codice di autodisciplina dei giornalisti italiani.

    Facebook X (Twitter) Instagram YouTube Telegram
    Ultime News

    Ciclone Harry. Il presidente Schifani incontra i sindaci del Messinese in Prefettura

    Febbraio 20, 2026

    Beni Culturali. Biglietto unico per Parchi Segesta-Selinunte e Gibellina: dal 1° marzo nasce il nuovo Archeopass

    Febbraio 20, 2026

    Energia. Pubblicata la ripartizione delle royalties per Gela, Licata e Butera

    Febbraio 20, 2026
    Le più Lette

    Taormina. Il Bar Mocambo riaprirà nella prima decade di luglio, per Dolce & Gabbana una vera e propria scommessa

    Giugno 28, 2024

    Ciclone Harry: il mare “mangia” parte del lungomare di Santa Teresa di Riva. Auto finisce nella voragine

    Gennaio 20, 2026

    Catania, lunedì 22 luglio apre la tratta della metro Nesima-Monte Po’

    Luglio 18, 2024
    © 2026 Notizie in Sicilia | Partita Iva: 03499370835 | Tel: 3501475189
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy

    Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.

    spinner
    spinner
    carica altro