Palermo

Palermo, giovani medici donano un defibrillatore alla Città dei Ragazzi

Un gruppo di giovani medici di Palermo ha donato un defibrillatore, utilizzabile sia sugli adulti che sui bambini, alla città dei ragazzi così da garantire il divertimento in sicurezza nella villa comunale che da pochi mesi ha riaperto i battenti dopo anni di incuria e abbandono.

“Abbiamo deciso di lanciare un segnale di amore nei confronti della nostra città, donando un dispositivo fondamentale per la sicurezza di chi frequenta la città dei ragazzi e che potrà far stare più sereni i genitori dei bambini che la frequentano. Un ringraziamento al Consigliere Bonanno per averci aiutato nel portare a termine questa donazione” queste le parole di Mariachiara Ippolito e Maria Stella Oddo, rappresentanti del gruppo di giovani di giovani medici neospecialisti in anestesia e rianimazione classe novembre 2023.

“Il gesto di questi giovani medici di Palermo è un lodevole segnale di attenzione e sensibilità non solo nei confronti di uno spazio come la Città dei ragazzi, ma di tutta la città e, per questa ragione, merita un sincero e sentito ringraziamento da parte dell’amministrazione comunale che ha impiegato ogni sforzo per restituire a Palermo quest’area destinata soprattutto ai più piccoli e alle loro famiglie. La donazione è anche un esempio importante di come il Consiglio comunale debba stare vicino cittadini, favorendo queste circostanze e per questo ringrazio anche il consigliere comunale Domenico Bonanno” afferma il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

“Il mio più sincero ringraziamento ai giovani medici che hanno deciso di destinare loro risorse per poter donare un defibrillatore alla città dei ragazzi. Un segnale importante di attenzione nei confronti della nostra città e soprattutto dei piccoli Palermitani che frequentano uno spazio che, grazie a questa amministrazione, è stato restituito alle famiglie. A loro il mio plauso e la mia ammirazione, certo che i cittadini palermitani sapranno tributare loro la giusta gratitudine” lo dichiara il capogruppo della DC in consiglio comunale, Domenico Bonanno.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Settore Giovanile Sporting Savoca – Stagione 2025/2026

Lo Sporting Savoca è orgoglioso di annunciare un importante passo avanti nel proprio progetto sportivo:…

1 ora ago

Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti

FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…

15 ore ago

Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine

LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

16 ore ago

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

1 giorno ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

1 giorno ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

1 giorno ago