Cronaca

Palermo, scuola materna nel mirino dei ladri: rubato un gazebo

Un altro vile atto da parte di alcuni malviventi, ai danni di una scuola a Palermo. Siamo nello specifico nel quartiere di Falsomiele, dove la scuola materna “Carollo” è stata al centro di un furto particolarmente ingente nel corso della notte. Alcuni ladri, infatti, sono riusciti a intrufolarsi all’interno della struttura e sono riusciti a portare via un gazebo, con tutto il contenuto presetne all’interno. Si trattava di materiale per l’educazione scolastica non meglio specificato.

Non contenti del bottino già portato a casa, i malviventi hanno cercato di portare via anche un secondo gazebo dall’edificio scolastico. Per fortuna, i ladri non sono riusciti a portare via anche questa refurtiva, ritrovandosi costretti a scappare.

Scuola materna derubata a Palermo, lo sdegno delle autorità

Non si è fatta attendere la reazione sdegnata delle istituzioni di fronte all’ennesimo caso di episodi spiacevoli ai danni degli edifici dedicati all’istruzione scolastica a Palermo.

Di seguito vi riportiamo le dichiarazioni di Ottavio Zacco, consigliere comunale e presidente della VI commissione: “Con enorme sacrificio l’amministrazione comunale assicura l’apertura delle scuole materne al fine di agevolare le famiglie che non possono permettersi la retta degli istituti privati, lo stesso sacrificio che giornalmente le insegnanti e il personale scolastico impiegano per garantire gli standard ottimali per i nostri figli. Purtroppo quando accadono questi episodi tutto il lavoro e il sacrificio viene vanificato. Ascoltare l’amarezza di un’ insegnante che tra le lacrime afferma di aver perso la speranza, è sconfortante, giornalmente il personale scolastico riesce tra mille difficoltà di rendere i nostri istituti scolastici un bene prezioso del quartiere, educando e accompagnando giornalmente i bambini come se fossero loro figli, ma alla luce dell’ennesimo atto di vandalismo, anche loro si stanno arrendendo. Da rappresentante delle istituzioni e da padre, sentire questo sfogo da un rappresentante delle istituzioni scolastiche non è tollerabile. Pertanto occorrono azioni forti, concordate tra i rappresentanti dei genitori, i delegati della scuola e le istituzioni per far capire a questi delinquenti che la scuola non si tocca“.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Taormina. Sottoscritto un accordo tra Trenitalia e Asm sul trasporto pubblico, l’obiettivo è integrare i servizi dei treni con quello dei bus

TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di…

18 minuti ago

Taormina. La funivia di Mazzarò riapre i battenti, da stamani l’impianto collegherà il centro con la zona mare

TAORMINA. I lavori hanno riguardato in particolare la sostituzione delle pulegge di monte e di…

24 minuti ago

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

4 ore ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

10 ore ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

18 ore ago

Taormina. Il Comune pensa in grande: una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto de La Giara

TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…

21 ore ago