Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni torna a vincere, contro il Volley Valley un netto 3 a 0

LETOJANNI. Con una convincente prestazione la Tiesse Volley Letojanni torna alla vittoria che regala alla formazione letojannese tre punti importanti. È bastata poco più di un’ora agli jonici per avere la meglio su un remissivo Volley Valley, apparso fin da subito arrendevole di fronte ai ragazzi di Balsamo che, con costanza, hanno espresso il loro miglior gioco per tutta la gara.
In partenza Balsamo rinuncia all’apporto di Franco Arezzo, tenuto a riposo precauzionalmente per un fastidio alla spalla destra. Formazione ancora una volta rivoluzionata con Cassaniti in banda e Genovese in posto due. L’equilibrio iniziale del set (6-6) viene rotto da Di Franco che con un muro ed un attacco punto porta i suoi a + 3 (6-9). Genovese allunga ancora con un chirurgico mani-out da posto 4. Sono tre errori consecutivi della Tiesse a rimettere in gara il Volley Valley che con Saitta e Platania si avvicinano (12-14).
Balsamo corre ai ripari e dopo il time-out e l’ingresso in campo di Edoardo Dato – per lui un ottimo turno al servizio e difese super – Letojanni riprende a macinare gioco e per la Volley Valley non c’è nulla da fare. Un servizio “slash” di Balsamo concretizzato in attacco da Di Franco ed un errore di Sciuto regalano il 1° set agli ospiti (18-25).
Nel secondo parziale la Volley Valley sembra reagire: un attacco ed un ace di Platania portano i ragazzi di Mancuso a +1 (4-3) ma sarà la prima ed unica volta che la formazione di casa metterà la testa avanti nella gara. La Tiesse si ricompone, un muro di Genovese su Andrea Di Franco consegna alla Tiesse un +5 (10-15) che i catanesi non riusciranno a ricucire sino alla fine del set. Sul finale un ace di Ortino subentrato a Cassaniti ed un tocco di seconda intenzione del capitano Balsamo portano al set-point gli ospiti che chiudono, come nel set precedente, grazie ad un errore in attacco degli avversari (19-25).
La terza frazione di gara vede subito la Tiesse Volley scappare, complici i tanti errori degli etnei. Il + 5 iniziale (9-14) non permette ai padroni di casa di rimanere in partita. In casa Tiesse la ricezione ben diretta dal libero Salomone consente a Balsamo di innescare i propri centrali (Arena e Battiato chiuderanno con 21 punti totali). Sono proprio un muro di Arena ed un 1° tempo di Battiato a chiudere la contesa sul 18-25.

𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐕𝐚𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐂𝐓 – 𝐓𝐢𝐞𝐬𝐬𝐞 𝐕𝐨𝐥𝐥𝐞𝐲 𝐋𝐞𝐭𝐨𝐣𝐚𝐧𝐧𝐢 𝟎-𝟑 (18/25, 19/25, 18/25)

Volley Valley CT: Sciuto 3, Di Franco A. 13, Bombace ne, Cocuccio 2, Musumeci 1, Greco ne, Maccarrone (L), Lombardo, Saitta 11, Rubino, Platania 5, Catania ne, Scandurra (L), Cavalli 2. Allenatore Mancuso, Vice Allenatore Finocchiaro.

Tiesse Volley Letojanni: Bonfanti ne, Battiato 14, Dato, Salomone (L), Arena 7, Arezzo ne, Balsamo 3, Nuncibello ne, Di Franco M 17, Cianci ne, Ortino 1, Cassaniti 5, Genovese 6. Allenatore Balsamo, Vice Allenatore Micalizzi.

Arbitri: Caltagirone – Lonardo

Enrico Scandurra

Share
Published by
Enrico Scandurra
Tags: Primo Piano

Recent Posts

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

6 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

12 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

12 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

13 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

20 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago