BRONTE. Che non sarebbe stata una gara semplice lo si era intuito già dalle prime battute di gara. E alla fine il risultato parla chiaro: Tiesse Volley Letojanni a mani vuote e terzo posto che si allontana irrimediabilmente. Al Pala Meli, sabato pomeriggio, infatti ad avere la meglio nel big-match della giornata è stata l’Aquila Bronte, riscattando così il 3 a 0 subìto all’andata e conquistando, con una prestazione convincente, l’intera posta in palio. Una Tiesse Volley in ombra per tutta la gara ha impensierito i padroni di casa solo nel secondo set, quando gli etnei hanno subìto il ritorno degli ospiti, convinti di poter ribaltare il corso della gara. Ma a nulla è valsa la voglia messa in campo dai letojannesi che, così, sono ritornati a casa a senza punti.
La gara, per la cronaca, si apriva con Tidona che, con un primo tempo dal centro, iniziava a far rullare i tamburi dei tifosi locali. Scuffia metteva a segno un ace (2-0), con Bronte che allungava sino al 6-1. Il time-out di Balsamo non serviva a bloccare l’allungo degli etnei che con Boscaini raggiungevano il +7 (8-1). Il servizio dell’Aquila Bronte metteva in seria difficoltà la ricezione della Tiesse (11-3), il side-out funzionava invece alla perfezione e per Letojanni diventava impossibile recuperare il gap (16-6). Un piccolo sussulto della Tiesse non cambiava l’inerzia del set (19-12). L’aquila Bronte chiudeva agevolmente il set: Boscaini conquistava il primo di 7 set point (24-17), Scuffia sprecava al servizio ma un errore in attacco della Tiesse consegnava il set al Bronte (25-18).
Una Tiesse meno remissiva apriva bene il secondo parziale (5-5), ma arrivava con un attacco di Scuffia il primo break importante del set (11-9). Genovese da due e Pirozzi con un attacco out pareggiavano i conti sull’11-11. Si continuava così in equilibrio, con Pugliatti subentrato a Genovese che firmava il 16-16. La Tiesse con Di Franco dai 9 metri si portava per la prima volta avanti (16-18). Dopo il time-out di Mantarro, Tidona dal centro riconquistava il servizio e Scuffia da posto due riportava il set in parità (18-18). In un finale di set punto a punto, Pirozzi a muro su Chillemi (22-20) apriva la strada ai suoi. Torre al servizio sprecava il primo set point del Bronte, ma sempre dai 9 metri Battiato ricambiava il favore portando la gara sul 2-0 in favore dei padroni di casa (25-22).
Nella terza frazione di gioco Di Franco partiva bene. I suoi tre punti iniziali portavano avanti la Tiesse (3-4). Il muro di Ribecca sullo stesso Di Franco ristabiliva la parità (4-4). L’equilibrio iniziale veniva spezzato da un mini break del Bronte che, con Scuffia in attacco e Torre al servizio, si portava a +3 (10-7). La Tiesse non mollava la presa e cercava di rimanere attaccato al match portandosi a -1 con un muro di Arena su Tidona (12-11). Ad impattare era Pugliatti in attacco (12-12). Bronte riprendeva a correre sul finale di set: il muro di Torre per il 21-17 spegneva definitivamente le speranze di rimonta della Tiesse che cedeva il passo ai padroni di casa, abili ad amministrare il vantaggio e a chiudere la contesa con due punti di Scuffia in attacco. Una pipe di Boscaini ed il muro conclusivo di Pirozzi (25-19) sugellavano il finale di gara. Nel prossimo week-end ultima gara casalinga per la Tiesse. Sabato, con inizio alle ore 17.00, i letojannesi affronteranno la vicecapolista Bisignano.
Dopo il successo ottenuto a Catania con i quattro sold out de “I 7 re…
TAORMINA. Finalmente il via libera definitivo è arrivato. Ma non sono mancate lungaggini burocratiche e…
GIARDINI NAXOS. Aveva violato il provvedimento di allontanamento urgente dalla casa familiare e il divieto…
Il Real Rocchenere conquista la vittoria contro il Casalvecchio Siculo, staccando il pass per i…
Un gravissimo episodio di violenza ha scosso il mondo del calcio giovanile siciliano. Ieri, sabato…
Carini – Un giovane di 20 anni di Carini, in provincia di Palermo, è stato…