Pallavolo

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile e non solo della città. L’assemblea del consiglio direttivo ha eletto Daniela Cardile nuovo presidente della Team Volley. La già dirigente opera da qualche giorno nella sua nuova funzione succedendo a Gigi Guerrera, numero uno della società peloritana sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2016 dalla fusione tra Domenico Savio e Pallavolo Messina.

“Sono molto felice dell’incarico che mi è stato affidato e ne sento la responsabilità – ha dichiarato in anteprima la nuova presidente -. Ringrazio Gigi che ha fatto un grande percorso nella pallavolo lungo cinquant’anni. È stato lui stesso assieme al consiglio Direttivo, anche per motivi personali, a volere questo passaggio di consegne immediato ed era contento che gli subentrassi. La Team Volley Messina continuerà a concentrarsi sui giovani, sulla loro crescita e, come già avviene, continueremo a inserire ragazzi del territorio nelle nostre squadre. Ne abbiamo visti tanti crescere, dall’S3 e dal mini-volley: l’obiettivo resta sempre andare avanti puntando su di loro”. Nella Team Volley Messina Daniela Cardile era dirigente responsabile del settore giovanile. Una vita per lo sport come istruttrice ginnico-sportivo ed esperta nei progetti “Crescere nello Sport” della Scuola Primaria e dell’Infanzia. Ancora istruttrice mini-volley, S3 e da sempre una figura fondamentale all’interno della Team Volley.

Luigi Guerrera, il presidente uscente, è una bandiera del volley messinese. Ha fondato la Pallavolo Messina nel lontano 28 maggio 1974. La società ha festeggiato da poco i 50 anni di attività, e negli ultimi venti anni lo stesso Guerrera è stato presidente prima della Pallavolo Messina e successivamente, dalla sua nascita, della Team Volley Messina. Nonostante il cambio di presidenza Gigi resta comunque una figura importante della società e per questo motivo il consiglio direttivo ha deciso, all’unanimità, di nominarlo presidente onorario.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Taormina in festa: inaugurato il rinnovato Stadio “Valerio Bacigalupo” e sostegno al CCPM

Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…

22 ore ago

Taormina. Riccardo Cocciante al Teatro Antico: il 10 agosto arriva lo spettacolo prodotto da Vivo Concerti

TAORMINA. Dopo aver conquistato il pubblico milanese con cinque indimenticabili serate al TAM Teatro Arcimboldi…

22 ore ago

Taormina. Massimo Ranieri raddoppia in Sicilia, dopo Palermo un concerto anche al Teatro Antico

TAORMINA. Lo spettacolo, scritto insieme a Edoardo Falcone, è un viaggio intenso tra musica, teatro…

22 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Team Volley Messina: la maschile ospita Agira, derby in C femminile contro il Messina Volley

MESSINA. Penultima giornata di pallavolo in serie C, con le formazioni della Team Volley Messina…

23 ore ago

Antillo, cambio in Giunta: Valeria Ambruno lascia, entra Carmelo Cardone

Antillo - C’è l'ultima novità nell'amministrazione comunale di Antillo. Dopo l’avvicendamento in consiglio comunale con…

23 ore ago

Savoca: dopo 10 anni al via i lavori di messa in sicurezza del torrente Botte

Un lungo percorso burocratico giunge finalmente a una svolta positiva per la comunità di Savoca.…

23 ore ago