Pallavolo

Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina aspetta in casa la Teams Catania, riposano Ambiente Lab e Pallavolo Messina

MESSINA. Tutto pronto per la sfida salvezza nel girone B di serie C femminile. Da una parte la Team Volley Messina, al momento fanalino di coda del raggruppamento, in quella posizione per un mix di esperienza da maturare, infortuni e assenze di settimana in settimana. Dall’altra la Teams Volley Catania, penultima con quattro vittorie e undici sconfitte. Le due squadre si troveranno faccia a faccia nella 18ª giornata di campionato sul taraflex della palestra Juvara, alle ore 17:30. Arbitreranno la sfida Giuseppe De Gaetano e Roberto Guarneri.

Per i coach Laganà-Donato-Chité è un’ulteriore partita nel percorso di crescita del giovane gruppo. Così una delle giovani interpreti biancorosse, Alessia Barbera, opposto della Team Volley Messina, presenta la sfida alla vigilia: “Sabato ci aspetta una partita fondamentale. Dopo un percorso difficile, con solo due vittorie allattivo, abbiamo loccasione di giocarci un match importante contro una squadra che ci precede di pochi punti in classifica. Sappiamo quanto sia cruciale questa gara e scenderemo in campo con lobiettivo di dare il massimo, consapevoli che ogni azione potrebbe fare la differenza. Per quanto mi riguarda, sono felice di essere tornata in squadra dopo il mio stop. Non vedevo lora di rientrare e poter dare il mio contributo. Questo è uno sport di squadra e proprio insieme dovremo affrontare questa sfida con determinazione e cuore, lottando su ogni pallone”.
Tutti fermi invece nel girone B di serie C maschile, con l’Ambiente Lab Team Volley Messina che ha festeggiato la salvezza matematica con quattro giornate d’anticipo. Turno di riposo, ma non campionato fermo, anche per la Pallavolo Messina in serie D femminile. La formazione di coach Triolo starà ferma al pari della Play Volley Barcellona in questa 18ª giornata, pronta a rilanciarsi per il finale di stagione. Mancano otto giornate ma ne giocherà sette, osservando nelle prossime settimane un altro turno di riposo.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Webuild, 7mila posti di lavoro in Sicilia per 8 progetti

Una Sicilia in fermento, con cantieri attivi e una forte spinta infrastrutturale. Webuild è protagonista…

12 ore ago

Real Rocchenere: Paolo Mercurio nuovo Team Manager, ambizioni di alta classifica

Nonostante la recente conclusione del campionato di Prima Categoria Girone D, che ha visto il…

16 ore ago

Messina. Il 17 e il 18 maggio “Il ratto delle Sabine”, al Teatro Annibale di Francia protagonista Pippo Pattavina

MESSINA. Una compagnia scalcinata per una tragedia fraintesa. Tra lapsus linguistici e goffi tentativi di…

2 giorni ago

Giardini Naxos. Maltrattamenti e violenze ai danni di una donna: arrestato un 39enne

GIARDINI NAXOS. Un nuovo episodio di violenza domestica è avvenuto nelle scorse ore. Con maltrattamenti…

2 giorni ago

Taormina. Il Kiwanis Club presenta alle scuole il progetto “Arcadia VR” contro i disturbi alimentari mediante l’uso della realtà virtuale

TAORMINA. Un evento per combattere i disturbi alimentari mediante l’uso della realtà virtuale. È quello…

2 giorni ago

Letojanni. Continua la “Primavera dei Libri”: venerdì 16 maggio appuntamento con lo scrittore Mario Cunsolo

LETOJANNI. Etna City, la futura megalopoli della Sicilia orientale, è alla mercé delle multinazionali e…

2 giorni ago