Pallavolo

Pallavolo Serie C/D F/M. Le tre squadre della Team Volley Messina tornano tutte in campo nel weekend

MESSINA. Stavolta ad essere impegnate saranno tutte e tre le formazioni della galassia Team Volley Messina. In un fine settimana in cui spiccheranno match di grande fascino e di livello importante. Dopo due domeniche di pausa tornerà, infatti, sul taraflex la formazione di C maschile. Agli ordini di mister Staiti l’Ambiente Lab Team Volley affronterà in casa sabato il Gs Gabbiano Pozzallo. Sfida fuori casa, ma sempre in città per la formazione di C femminile, impegnata in un derby e scontro diretto contro l’UniMe alla Cittadella domenica. Impegno in trasferta infine per la Pallavolo Messina di serie D che farà visita al Nebrodi Volley, sabato sera.

Come detto, la prima formazione a scendere in campo sarà l’Ambiente Lab Team Volley maschile. Capitan Germanà e compagni, alle ore 17:30 di sabato 1° marzo, ospitano il Gs Gabbiano Pozzallo, formazione di alta classifica, al momento terza, che lotta per uno dei due posti che valgono i playoff. Arbitri della sfida valida come 12ª giornata saranno Marco Leonardi e Giuseppe De Gaetano. All’andata i ragusani si imposero in quattro set.

Alla vigilia della sfida queste le parole dell’esperto schiacciatore Giuseppe De Francesco: “Il lungo periodo di stop ci è servito per crescere tecnicamente, con il nuovo mister Staiti che si è concentrato molto sui giovani della squadra per colmare alcune lacune. Credo manchi qualcosa alla nostra classifica, perché in alcune trasferte non abbiamo ottenuto quanto meritavamo a mio parere. L’obiettivo per le prossime partite è provare a salire in classifica. Sabato sarà tosta contro una squadra che si è rinforzata; questo non deve demoralizzarci ma deve stimolarci a fare meglio. Inoltre giocheremo in casa e dovremo a maggior ragione dare il massimo puntando anche sul sostegno del nostro pubblico”.

Giocherà domenica, al Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, la Team Volley Messina femminile. Per la squadra dei coach Laganà-Donato-Chitè, oltre ad essere una sfida contro il proprio recente passato avendo allenato l’Unime prima del Team Volley, si tratta anche di un importante scontro salvezza oltre che una sentita stracittadina. L’appuntamento è alle ore 19 con direzione di gara affidata a Federico Ferraloro e Caterinasofia Blogna. All’andata l’Unime portò via dalla Juvara l’intera posta. Le due formazioni al momento sono separate da cinque punti in classifica.

A presentare la gara la giovane Sofia Savarese: “L’esito della partita contro la Volley ’96 non è stato quello che speravamo. Affrontavamo una squadra che si conosce bene da tanti anni e la differenza in campo si è vista. Noi non abbiamo dimostrato il nostro potenziale, ma questo non è un motivo per abbatterci, anzi ci ha dato più motivazione per lavorare e correggere gli errori. Ci siamo allenate con grande concentrazione, colmando i nostri punti deboli e valorizzando i nostri punti di forza. Siamo consapevoli dell’importanza della prossima sfida, sarà una partita combattuta e daremo tutto in particolare per chi ci sostiene. Non vediamo l’ora di scendere in campo per dimostrare chi siamo”.

In trasferta, dopo due partite consecutive in casa, anche la Pallavolo Messina per la 15ª giornata nel girone B. Le atlete di coach Triolo faranno visita alla Nebrodi Volley, con sfida in programma sabato alle ore 19:30, al PalaOrice di Tortorici, in via Rosario Livatino. A dirigere la gara Salvatore Di Mauro. Nella sfida di andata le nebroidee si imposero in quattro set.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Nizza, continua il braccio di ferro Foscolo-Briguglio. L’ex Vicesindaca: “Un oltraggio alla democrazia”

Nizza di Sicilia - Continua a tenere banco nella cittadina jonica il braccio di ferro…

5 ore ago

Settore Giovanile Sporting Savoca – Stagione 2025/2026

Lo Sporting Savoca è orgoglioso di annunciare un importante passo avanti nel proprio progetto sportivo:…

9 ore ago

Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti

FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…

24 ore ago

Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine

LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

1 giorno ago

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

2 giorni ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

2 giorni ago