Pallavolo

Pallavolo Serie C/D F/M. Team Volley Messina: la maschile ospita Agira, derby in C femminile contro il Messina Volley

MESSINA. Penultima giornata di pallavolo in serie C, con le formazioni della Team Volley Messina attese da due impegni entrambi in città. Inizierà oggi pomeriggio alla Juvara, alle ore 17:30, l’Ambiente Lab Team Volley che ospita l’Agira. Gli ennesi precedono i peloritani di una posizione in classifica, ma entrambe le formazioni sono già ampiamente salve e ormai fuori dai giochi per un posto nei playoff. Ad arbitrare il match Simona Zicari e Manuele Gallo Afflito. All’andata fu sconfitta in quattro set per i biancorossi di coach Staiti.

Così il palleggiatore Marco Grimaldi presentando quella che sarà l’ultima partita in casa della stagione: “Veniamo da un periodo difficile con prestazioni un po’ al di sotto delle aspettative. Ora siamo carichi e vogliamo rifarci per concludere bene il campionato. Soprattutto in quest’ultimo impegno in casa; contro una squadra sopra di noi in classifica saremo più motivati. All’andata è stata combattuta e siamo andati vicini a portarla al quinto set. In generale il campionato è andato più o meno come ci aspettavamo, anche se per come era iniziato pensavamo potesse essere migliore. Il lavoro fatto comunque ce lo ritroveremo, tutti hanno avuto spazio e sono cresciuti facendo esperienza”.

Impegnata in trasferta ma sempre a Messina, domenica, la Team Volley femminile. Per capitan D’Amico e compagne derby con il Messina Volley. Un testacoda (visto che le avversarie sono la seconda forza del girone) che avrà inizio alle ore 17:30 presso la palestra annessa del PalaRescifina. Arbitreranno Lisa Cantalanotte e Carmelo Vinci. All’andata una buona prestazione delle ragazze dei coach Laganà-Donato-Chité che tennero testa alle più quotate avversarie per tutti i set ma che però non portò punti in dote.

Turno di riposo infine per la Pallavolo Messina in serie D femminile. La squadra allenata da coach Triolo osserverà l’ultimo turno di riposo del suo campionato in questa fine settimana ma poi a seguire sarà sempre in campo nelle ultime cinque partite che seguiranno per un potenziale bottino di quindici punti. Capitan Tringali e compagne sono al momento ultime in classifica ma come detto ci sono ancora tanti punti in palio per migliorare la propria posizione

Enrico Scandurra

Recent Posts

Taormina in festa: inaugurato il rinnovato Stadio “Valerio Bacigalupo” e sostegno al CCPM

Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…

12 ore ago

Taormina. Riccardo Cocciante al Teatro Antico: il 10 agosto arriva lo spettacolo prodotto da Vivo Concerti

TAORMINA. Dopo aver conquistato il pubblico milanese con cinque indimenticabili serate al TAM Teatro Arcimboldi…

12 ore ago

Taormina. Massimo Ranieri raddoppia in Sicilia, dopo Palermo un concerto anche al Teatro Antico

TAORMINA. Lo spettacolo, scritto insieme a Edoardo Falcone, è un viaggio intenso tra musica, teatro…

13 ore ago

Antillo, cambio in Giunta: Valeria Ambruno lascia, entra Carmelo Cardone

Antillo - C’è l'ultima novità nell'amministrazione comunale di Antillo. Dopo l’avvicendamento in consiglio comunale con…

13 ore ago

Savoca: dopo 10 anni al via i lavori di messa in sicurezza del torrente Botte

Un lungo percorso burocratico giunge finalmente a una svolta positiva per la comunità di Savoca.…

13 ore ago

Taormina. Un nuovo short film interamente girato nella Perla dello Jonio: nel prossimo mese di luglio al via le riprese

TAORMINA. Un nuovo short film a Taormina. È quello che sarà girato nel prossimo mese…

1 giorno ago