L’azione di prevenzione e contrasto all’illegalità diffusa, ulteriormente potenziata su impulso del Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania, ha portato i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Paternò all’arresto per evasione di un 38enne, pregiudicato paternese.
In particolare, nell’ambito di un servizio di controllo agli arrestati domiciliari, i militari stavano raggiungendo l’abitazione dell’uomo, situata nel centro del paese, quando lo hanno visto camminare sul marciapiede, intento a fumare una sigaretta. Il 38enne, però, non avrebbe dovuto lasciare la sua abitazione, come previsto dalla misura cautelare alla quale era sottoposto, pertanto la gazzella ha rallentato la marcia per procedere al controllo.
Accortosi di essere stato colto sul fatto, il 38 enne ha tentato di cambiare strada, accelerando il passo, ma le strade, a quell’ora della notte, erano deserte e a nulla è valso il suo tentativo di fuga, perché è stato fermato e arrestato per evasione e, messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che ne ha convalidato l’arresto, sottoponendolo nuovamente agli arresti domiciliari.
MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…