Cronaca

Paternò, scappa dall’abitazione del padre in cui era recluso: in carcere 24enne

Aveva deciso di disubbidire agli obblighi imposti dagli arresti domiciliari ed è per questo che un 24enne, pregiudicato paternese, è stato arrestato dai militari del Sezione Radiomobile della Compagnia di Paternò, in flagranza di evasione.

Nell’ambito dei servizi predisposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Catania, finalizzati anche al controllo del rispetto degli obblighi a cui sono sopposti tutti quei beneficiari delle misure di detenzione alternative al carcere, i militari dell’Arma di Paternò intorno alla mezzanotte, hanno proceduto a verificare la presenza del detenuto nell’abitazione del padre, situata in via Gorizia, dove si sarebbe dovuto trovare perché sottoposto agli arresti domiciliari per aver commesso reati in ambito familiare, come disposto dal GIP del Tribunale di Arezzo. Il giovane, però, non era in casa.

Immediatamente è scattata una veloce e serrata attività info investigativa che ha permesso ai Carabinieri, nel giro di poche ore, di localizzarlo nei pressi di un “bed & breakfast” di Paternò. Raggiunta la struttura ricettiva, i militari hanno quindi individuato la stanza dove soggiornava l’evaso e, dopo aver fatto irruzione, lo hanno arrestato.

Ancora incredulo per essere stato scovato così in fretta, il 24enne ha raccontato agli investigatori di essere andato via dall’abitazione del padre perché la convivenza con quest’ultimo era divenuta insostenibile.
Il ragazzo, però, è stato nell’immediatezza ricondotto ai “domiciliari” e poi, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in particolare il GIP del Tribunale di Arezzo, è stato rinchiuso nel carcere catanese di Piazza Lanza.

AddThis Website Tools
Redazione N.S.

Recent Posts

L’Orchestra da Camera di Messina diretta da Chikara Imamura domenica 4 Maggio a Santa Teresa di Riva

Chiusura in grande stile, domenica 4 maggio ore 20.00 al Santuario S. Maria del Carmelo…

21 ore ago

Taormina. Altri 636 mila euro per completare il lungomare di Mazzeo, le somme sono state stanziate a causa di alcuni imprevisti

TAORMINA. Complessivamente i fondi stanziati sono pari a 1 milione 500 mila euro. Ma, visto…

1 giorno ago

Pallavolo Maschile Serie B. La Tiesse Volley Letojanni in casa Sciacca, domani ultimo atto di un campionato giocato a testa alta

LETOJANNI. Ultimo atto del torneo di Serie B Maschile per la Tiesse Letojanni che oggi…

1 giorno ago

Taormina. Nuovo sito web per Asm, è già online dal 1° maggio

TAORMINA. Asm Taormina annuncia il lancio del nuovo sito web ufficiale, che sarà online dal…

1 giorno ago

Il santateresino Umberto Miano illumina l’avvio del CNV Motornext a Lignano Sabbiadoro

Il rombo dei motori è tornato a farsi sentire sul Lignano Circuit, dove lo scorso…

1 giorno ago