Attualità

Presto un’area a Santa Teresa di Riva dove i cani potranno correre e giocare. Lo Giudice: “È un segno di civiltà e di attenzione”

Santa Teresa di Riva – E’ in fase di completamento il progetto che prevede la realizzazione della prima area di sgambamento cani a Santa Teresa di Riva. L’intervento, atteso da tempo e richiesto dalla cittadinanza, sarà realizzato con gli essenziali componenti di arredo, in modo da consentire la massima sicurezza e il migliore confort agli amici a quattro zampe.

L’area protetta, di quasi 1700 metri quadrati, in prossimità di contrada Catalmo, consentirà ai cani di muoversi in libertà e senza guinzaglio, e risponde sia alle richieste dei santateresini che ad un’esigenza di movimento, e quindi di salute, dell’animale stesso.

E’ la prima area sgambamento cani realizzata nella cittadina jonica per una spesa che si aggira introno a 30 mila euro. Il progetto, realizzato dall’ingegnere Onofrio Crisafulli, prevede anche la messa a dimora di alberi da medio fusto.

Qualche mese fa – dichiara il Sindaco Danilo Lo Giudice – ho ricevuto una delegazione di cittadini i quali mi richiedevano la possibilità di realizzare un’area di agility dog per i nostri amici a 4 zampe; contestualmente tale sollecitazione proveniva anche dall’associazione Uthando PetDog di Federica Stopo e così abbiamo dato mandato all’Ing. Crisafulli di predisporre il progetto che non appena approvato il bilancio potrà essere realizzato. Credo che sia giusto dare anche ai nostri amici a 4 zampe uno spazio funzionale dove poter giocare e trascorrere del tempo in assoluta sicurezza. È un segno di civiltà e di attenzione che vogliamo dare, aggiungendo questo ulteriore tassello ad un percorso iniziato con la realizzazione della bau beach estiva e che finalmente diventerà un qualcosa di stabile e definitivo anche per i nostri amici animali.

La foto del progetto
La Redazione

Recent Posts

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

3 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

15 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

15 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

19 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

20 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

22 ore ago