Santa Teresa di Riva – E’ in fase di completamento il progetto che prevede la realizzazione della prima area di sgambamento cani a Santa Teresa di Riva. L’intervento, atteso da tempo e richiesto dalla cittadinanza, sarà realizzato con gli essenziali componenti di arredo, in modo da consentire la massima sicurezza e il migliore confort agli amici a quattro zampe.
L’area protetta, di quasi 1700 metri quadrati, in prossimità di contrada Catalmo, consentirà ai cani di muoversi in libertà e senza guinzaglio, e risponde sia alle richieste dei santateresini che ad un’esigenza di movimento, e quindi di salute, dell’animale stesso.
E’ la prima area sgambamento cani realizzata nella cittadina jonica per una spesa che si aggira introno a 30 mila euro. Il progetto, realizzato dall’ingegnere Onofrio Crisafulli, prevede anche la messa a dimora di alberi da medio fusto.
Qualche mese fa – dichiara il Sindaco Danilo Lo Giudice – ho ricevuto una delegazione di cittadini i quali mi richiedevano la possibilità di realizzare un’area di agility dog per i nostri amici a 4 zampe; contestualmente tale sollecitazione proveniva anche dall’associazione Uthando PetDog di Federica Stopo e così abbiamo dato mandato all’Ing. Crisafulli di predisporre il progetto che non appena approvato il bilancio potrà essere realizzato. Credo che sia giusto dare anche ai nostri amici a 4 zampe uno spazio funzionale dove poter giocare e trascorrere del tempo in assoluta sicurezza. È un segno di civiltà e di attenzione che vogliamo dare, aggiungendo questo ulteriore tassello ad un percorso iniziato con la realizzazione della bau beach estiva e che finalmente diventerà un qualcosa di stabile e definitivo anche per i nostri amici animali.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…