Santa Teresa di Riva – Il Casalvecchio vince e sorpassa il Rocchenere. Tornano al successo i ragazzi di Miuccio, squalificato (in panchina c’è Enzo Albano), dopo la sconfitta con Giardini Naxos e Giarre, e lo fanno con pieno merito legittimando di essere una squadra con tanta personalità e carattere.
Dall’altro lato c’è un Rocchenere molto propositivo fino alla mezz’ora, poi in svantaggio lascia campo agli avversari, nella ripresa tenta di rientrare in partita, ma i casalvetini sono attenti in fase difensiva. A decidere il derby sono la rete di Chirillo e la doppietta di Lorenzo D’Amico. Il gol degli ospiti è firmato da Matteo Uscenti. C’è pure una rete annullata a Torsevia.
Il Casalvecchio inizia con il consueto 4-3-1-2 con Ferraro e Bongiorno sulle fasce, mentre Torsevia e Chirello da mezzala. In attacco la coppia D’Amico Saglimbeni. Nei primi minuti la squadra di Mangiò riesce ad innescare delle buone azioni. La prima vera chance, al 18’ Briganti spreca a porta praticamente spalancata. Palla alta. Poco dopo Chirillo si inventa una prodezza dalla distanza. Garufi suggerisce sulla fascia destra, la mezzala casalvetina dribbla il suo diretto avversario e dopo essersi accentrato sfodera un tiro imparabile per Miceli. Gli ospiti non riescono a reagire e subiscono pure il raddoppio. Dalla conclusione di Bongiorno Miceli (non senza colpe) non trattiene, L. D’Amico è il più veloce a spingerla dentro. Mangiò prova a limitare i danni: Costa viene dirottato sulla fascia destra a frenare le incursioni di Chirillo. Si va al riposo.
Il Rocchenere riparte bene nella ripresa, mentre il Casavecchio preferisce agire in contropiede. I minuti scorrono sui binari di equilibrio. All’82’ la gara si accende. Saglimbeni sfugge alla difesa ospite e mette al centro. L. D’Amico in piena solitudine spinge in rete con il petto. Prima dello scadere il tiro di Uscenti termina in rete dopo aver colpito in due pali. Finisce così, il Casalvecchio si prende la settima vittoria stagionale. Terzo stop esterno della formazione di Mangiò.
Casalvecchio Siculo – Rocchenere 3-1
Marcatori: 21′ Chirillo, 29′ e 76′ L. D’Amico, 84′ Uscenti
Casalvecchio Siculo: Bonanno, Ferraro (47′ st Saglimbene), Bongiorno, Manuli, Barone, R. D’Amico, Chirillo, Torsevia (38′ st Saglimbeni), Garufi (2′ st Cicala), Saglimbeni (32′ st Spadaro), L. D’Amico (43′ st Iervolino). All. Albano
Rocchenere: Miceli, Fimognari, Caldore (1′ st Amante), Sacca, Giandolfo, Santoro, Briguglio (1′ st Libro), Costa, Aloisi (32′ st D’Angelo), Uscenti Briganti (28′ Aloisi). All. Mangiò
Arbitro: Carnemolla da Ragusa
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…