Il gol di Marvin Costa
Santa Teresa di Riva – Il Casalvecchio batte il Real Itala. La squadra di Miuccio ci crede di più di quella ospite, ma ha anche il solo torto di non capitalizzare le diverse palle gol create. Le due reti giungono entrambe da tiri dalla bandiera.
Il primo tempo si chiude sullo 0-0. I casalvetini si mangiano le mani più di una volta. Già al 3’ scaldano i guantoni di Grimaldi con la conclusione ravvicinata di Lorenzo D’Amico. Sulla respinta la sfera finisce sui piedi di Saglimbeni che la scodella nuovamente al centro dove l’incornata di Costa non è precisa. Un giro di orologio e Riccardo D’Amico sfiora l’incrocio. Al 9’ ripartenza di Saglimbeni sulla fascia sinistra, poi rasoiata. Costa non trova la deviazione vincente. Gli uomini di Peditto si rendono pericolosi subito dopo: sugli sviluppi di un fallo laterale Tavilla appoggia per Bonamonte, che a pochi passi non riesce a deviare in porta. Più tardi è Bonamonte a mancare la rete: la sua conclusione è sopra la traversa.
La ripresa comincia sulla falsariga di quanto accaduto nel primo tempo. Al 55’ tiro a giro di Saglimbeni, Grimaldi si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner Crimi fa autogol di testa. Esplodono di gioia gli spalti. A distanza di cinque minuti il raddoppio. Riccardo D’Amico indirizza in area un tiro dalla bandierina dove in mischia Costa, in rovesciata, deposita in rete. L’attaccante, al 67’, potrebbe realizzare la doppietta ma non capitalizza il suggerimento di Chirillo. Per l’Itala è una botta dura da digerire. Ci prova comunque con De Tommasi, il suo diagonale trova i pugni di Bonanno. È l’ultima emozione.
Casalvecchio Siculo – Real Itala Franco Zagami 2-0
Marcatori: 55′ Crimi (autogol), 60′ Costa
Casalvecchio Siculo: Bonanno, Ferraro, Barone, Cicala, Vaccaro, R. D’Amico, Torsevia, Chirillo (25’ st Ponzio), Saglimbeni, L. D’Amico (45’ st Saglimbene), Costa (35’ st Iervolino). All. Miuccio
Real Itala Franco Zagami: Grimaldi, Bonamonte, Crimi, Grillo, D’Angelo (20’ st Carta), Brancato, Geraci, Codraro, Tavilla, Trimarchi (34’ pt’ Tuccio, 20’ st Ciraolo), De Tommasi. All. Peditto
Arbitro: Cristian Smario da Catania
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…
In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…
LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…