Sport

Prima Categoria. Il Real Rocchenere blinda il centrocampo: ingaggiato Simone Romano

C’è il secondo colpo di mercato del Real Rocchenere. L’ufficialità poche ore fa. Simone Romano, centrocampista, ex Santa Domenica Vittoria, approda alla corte di mister Miuccio. Trattativa importante per il direttore sportivo Salvo Garufi che, giorno dopo giorno, tesse la rosa per affrontare il prossimo campionato di Prima Categoria, che si preannuncia come tra i più competitivi degli ultimi anni.

Romano, 28 anni, inizia la sua carriera calcistica (2010-2011) nell’A.S.D. Randazzo conquistando subito la vittoria in Seconda Categoria. L’anno dopo difende ancora i colori degli etnei e in quello successivo è tra i protagonisti dell’approdo nel torneo di Promozione. La scissione dei randazzesi lo porta a militare nel Città di Randazzo in Prima Categoria e ancora in Promozione. Poi quattro anni a Santa Domenica Vittoria con la vittoria di tre campionati consecutivi dalla Terza alla Prima Categoria. Nella stagione 2018-2019 una parentesi nella Ciclope Bronte e nel 2021 il ritorno a Santa Domenica Vittoria dove riesce a vincere altri tre campionati che permettono ai gialloblù di affacciarsi in Promozione. Storici i due gol di Romano nella finale play-off in casa del Linguaglossa con un gol dai 35 metri.

Adesso per l’atleta catanese si apre un percorso nuovo. I rosanero riescono a sbaragliare la concorrenza e a tesserare uno dei migliori mediani della categoria.

“Da qualche stagione – commenta Romano – incontro sui campi la realtà del Rocchenere. Ho subito notato la loro professionalità, tanto da incuriosirmi. Seduti ad un tavolo mi ha colpito il progetto prospettatomi. Lo reputo serio e assolutamente realizzabile. Voglio esprimere il mio ringraziamento alla dirigenza che sta scommettendo sulla mia persona, segno di grande fiducia. Desidero anche omaggiare il direttore sportivo, Filippo Spartà, del Santa Domenica per aver creduto in me e avermi accompagnato in questi anni. Adesso tocca rimboccarci le maniche – conclude il centrocampista – e tuffarsi in questa nuova avventura per ottenere risultati prestigiosi. Con la concorrenza che c’è non sarà facile, ma sono una persona che lavora a testa bassa e non metto mai limiti alla provvidenza”.

La Redazione

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

3 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

4 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

4 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

18 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

18 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago