Categories: Uncategorized

Prima Categoria. Il Real Rocchenere espugna Furci: a segno Dama e Saglimbeni. Highlights e interviste

Il Real Rocchenere fa sul serio. Conquista la sua seconda vittoria consecutiva sul campo ostico del Furci. I rosanero dominano per gran parte del primo tempo e sbloccano subito dopo la mezz’ora. Nella ripresa i locali giocano con maggiore grinta, ma subiscono il colpo del k.o. dopo pochi minuti. Poi la gara si fa in salita per l’espulsione di Konatè.

La pressione degli ospiti è subito alta. Romano calcia di poco sopra la traversa. Il gioco si sviluppa soprattutto sulla fascia sinistra: Amante mette in mezzo per la conclusione di Saglimbeni, deviata sul fondo. Romano e Costa provano a fare male dalla distanza, ma i tiri non so precisi. Nel momento migliore del Rocchenere il Furci Konatè conquista palla a centrocampo, appoggia per Varrica che di prima intenzione indirizza per le vie centrali a Maccarrone che stoppa, dribbla il portiere e calcia. La sfera colpisce il palo interno e danza sulla linea di porta con il provvidenziale intervento di Caldore che riesce ad evitare il vantaggio furcese. Scampato il pericolo i ragazzi di Miuccio si riversano in attacco. Bartolotta esce su Muro che finisce a terra. Per il direttore di gara ci sono gli estremi della massima punizione. Dal dischetto Dama realizza (36’) anche se Bartolotta non riesce a respingere per un soffio.

Ad inizio ripresa c’è il cross di Konatè, Isgrò non trova la deviazione vincente. Al 51’ il raddoppio del Rocchenere. Dama vince un contrasto a sulla linea mediana e serve Romano che lancia Saglimbeni sulla fascia destra. L’attaccante si porta al limite e con un tiro al volo trafigge l’estremo difensore di casa. Poco dopo il Rocchenere manca il tris: Muro scodella per Amante che spedisce la sfera sul palo. Konatè e Cantarella tentano la replica senza fortuna dalla distanza. A dieci minuti dal termine i padroni di casa rimangono in dieci per il doppio giallo di Konatè. Da qui il Rocchenere amministra il vantaggio e conquista tre punti importanti.

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO

La Redazione

Share
Published by
La Redazione

Recent Posts

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

6 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

6 ore ago

Amando Volley, divorzio con l’allenatore Prestipino. Rigano in pole

Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…

7 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. I progetti 2025 della Team Volley Messina: attività di base, Sitting Volley, eventi Beach e Snow

MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…

14 ore ago

Alla Virtus Rometta bastano 45′ per affondare la Robur Letojanni. Alla Pinetina termina 3-0. Highlights

Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…

1 giorno ago

Real Rocchenere vince in rimonta: 4 gol all’Itala e playoff nel mirino

Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…

1 giorno ago