Nell’ambito delle politiche di coesione dell’Unione Europea, che mirano a ridurre le disparità di sviluppo fra le regioni degli Stati membri, è al momento clou il progetto Reference, che ha dato vita alla MyFunds App, portale web semplice, gratuito e immediato per conoscere i bandi attivi in Italia e in Europa.
La piattaforma sarà presentata ufficialmente il prossimo mercoledì 7 febbraio 2024 alle ore 9,30 all’NH Hotel in piazza Trento 13 a Catania nel corso dell’evento “MyFunds App per conoscere i bandi di Finanza Agevolata”, organizzato dalla società di consulenza direzionale JO Consulting, che è capofila in Europa del progetto della DG Regio denominato Reference, e da Confcommercio Catania.
L’evento tratterà i bandi della programmazione 2021-2027 e parlerà della MyFunds App, realizzata grazie ai fondi del Directorate-General for Regional and Urban Policy della Commissione Europea e allo sforzo collaborativo di quattro Paesi membri: Italia, Romania, Grecia e Lituania.
All’interno della web app, accessibile sia da smartphone che da PC, è possibile cercare le opportunità di finanza agevolata (per esempio i finanziamenti a fondo perduto) disponibili negli Stati membri. La ricerca delle agevolazioni è molto semplice: basta impostare i filtri (località, settore d’interesse e tipologia dei bandi) e la piattaforma restituisce i risultati più pertinenti. Il database viene continuamente aggiornato.
L’iniziativa del 7 febbraio è rivolta a stakeholder nazionali e regionali, autorità locali, istituzioni accademiche, imprese e a tutti i cittadini. L’evento inizierà alle ore 9,30 con una colazione di benvenuto e un networking workshop, per proseguire alle ore 10 con i saluti di Giuseppe Ursino, Ceo di JO Group, e di Pietro Agen, presidente della Confcommercio Catania. Interverranno a seguire:
• Cinzia Randone, “Europe Direct Catania e le politiche di coesione dell’Unione Europea”;
• Martina Pinazzo, “I bandi oggi aperti in Italia”;
• Giulia Corso, “Il progetto REFERENCE”;
• Angelo Gelardi, “La web app MyFunds App”;
• Alice Sardo, “WINnovators (by VITECO) per lo sviluppo socio-economico delle donne”;
• Claudia Vittorio, “SHE FOUNDER per aiutare le future imprenditrici”.
Concluderà Silvia Carrara, direttore Confcommercio Catania. La registrazione all’evento è facoltativa, ecco il link. Per maggiori informazioni scrivi all’indirizzo e-mail: press@jogroup.eu. La diretta streaming sarà disponibile nei seguenti indirizzi: LinkedIn https://bit.ly/3HDssmM; Facebook https://bit.ly/47QB5EZ; YouTube https://bit.ly/4b7ijfo.
Nel video il Ceo di Jo Group, Giuseppe Ursino, spiega i dettagli del progetto Reference e dell’importanza delle politiche di coesione e svela le novità della MyFunds App, nell’ottica di aiuto a chi vuole fare impresa.
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…
Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…