La Messana sbanca il comunale di Bucalo riuscendo ad avere la meglio sulla Valdinisi con un gol su rigore. I padroni di casa in emergenza riescono a contenere le folate della capolista mancando più volte il possibile pareggio.
Pronti via e Ginagò sulla corsia di destra mette al centro dove Campo di testa trova l’incrocio, ma il tiro debole è di facile preda per Ferrara. Subito dopo il quarto d’ora Martinez in uscita è provvidenziale sull’incursione di Arena. Al 19’ brivido per la Valdinisi. Dalla bandierina c’è un lancio per Cannavò che manca l’aggancio per il probabile vantaggio. La Valdinisi non ha timori reverenziali e al 21’ prova a colpire con Ronsivalle, Fragapane devia sul fondo. Alla mezz’ora si sblocca la gara. Sturiale frana su Ventra ed il direttore di gara assegna la massima punizione. Dal dischetto Cannavò realizza la sua terza rete stagionale. Poco dopo i biancorossi ci provano da calcio piazzato, ma il tiro di Ginagò è alto. Arriva un’altra tegola in casa Valdinisi: Mazzullo è costretto ad uscire, al suo posto c’è Balastro.
Ad inizio ripresa la Messana spaventa i locali con Gargiulo che da posizione defilata colpisce l’incrocio dei pali. Sul versante opposto Ronsivalle prima non trova la deviazione vincente di testa e la conclusione di Raspaolo è intercettata da Ferrara. Al 76′ i messinesi colpiscono una traversa. La Valdinisi, comunque, è più viva che mai. Ghartey da pochi passi manda la sfera di poco a lato. Nell’occasione i padroni di casa reclamano un calcio di rigore. Nel finale il neo entrato Busà, da calcio piazzato, colpisce un legno.
Tre punti pesanti per i peloritani che guidano la classifica con dodici punti, mantenendo a due lunghezze Villafranca e Mistretta.
Valdinisi – Messana 1966 0-1
Marcatore: 35’ Cannavò (Rig.)
Valdinisi: Martinez, Musumarra (19’ st Savoca), Ginagò, Aranda, Sturiale, Campo, Ronsivalle (36’ st Bonarrigo), Nocito, Ghartey, Mazzullo (35’ pt Balastro), Raspaolo (45’ st Rizzo). All. Carpillo
Messana 1966: Ferrara, Bonasera, Fragapane, Gargiulo, Tricamo, Gazzè (26’ st Viscuso), Ventra (1’ st Barbera), Ferraù, Arena (1’ st Pecora), Cannavò, Bonasera. All. Cosimini
Arbitro: David Bartolotta da Palermo
Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…
GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…