Calcio

Robur Letojanni: confermati diciotto calciatori per l’esordio in Seconda Categoria

Letojanni – La nuova stagione della Robur è pronta a prendere il via. Dopo aver conquistato la promozione in Seconda Categoria, la società biancazzurra si prepara ad affrontare una sessione di mercato che possa dare continuità al progetto e consolidare le proprie ambizioni nel calcio locale.

Con un comunicato stampa, apparso sui canali social ufficiali, sono stati annunciati ben diciotto rinnovi.

Una delle principali conferme è quella del capitano Francesco Riccobene, che continuerà ad indossare la fascia al braccio e a guidare i compagni in campo. Esperienza e leadership del difensore letojannese saranno fondamentali per mantenere l’unione e la determinazione del gruppo.

A difendere i pali sarà ancora il Numero 1 Alessandro Ruggeri, dimostratosi nell’ultimo campionato essenziale per sicurezza e affidabilità. I due rigori parati in finale play-off sono stati un’ennesima dimostrazione di tecnica e personalità di alto profilo. La presenza di Ruggeri darà sicurezza alla difesa e sarà un punto di riferimento per tutta la squadra.

Confermato il blocco di Letojanni: Steve Cannavò, Simone Manuli, Gabriele Cannavò, Viki Ciocarlan e Stefano Lo Turco saranno ancora presenti, a dimostrazione del forte attaccamento alla maglia e alla Città che rappresentano.

La maggior parte della rosa della scorsa stagione rimarrà a disposizione di Mister Rovito, garantendo continuità e coesione al gruppo. Domenico Curcuruto, Carmelo De Luca, Rosario Galeano, Giuseppe Leo, Danilo Lo Conti, Davide Pagano, Daniel Palella, Giorgio Palella, Giovanni Savoca, Nicolò Spadaro e Giuseppe Zanghì hanno subito deciso di proseguire a sposare il progetto Robur, facilitando notevolmente il lavoro del DS Giulio Bonfiglio.

Si prosegue col modus operandi visto nel passato campionato. Un mix di calciatori esperti e giovani di prospettiva sarà al servizio dell’allenatore savocese, che avrà il compito di mettere in campo una formazione combattiva e determinata, in linea col proprio carattere. “Sono orgoglioso di tutti i ragazzi. Il fatto che abbiano deciso quasi tutti di continuare a vestire la maglia della Robur anche nella prossima stagione è un successo umano e sportivo” – afferma Nico Rovito“Significa che abbiamo lavorato bene e che ognuno di loro sente di poter dare ancora tanto al progetto, con la giusta mentalità e la voglia di migliorarsi singolarmente e come collettivo. Qualcuno purtroppo è andato via, ma abbiamo già individuato dei profili interessanti che speriamo di poter inserire presto. Puntelleremo la rosa con qualche nuovo elemento per sopperire alle assenze e inizieremo la preparazione pronti a lavorare con impegno ed entusiasmo, sperando di toglierci qualche piccola soddisfazione in campo. Ringrazio ancora una volta la dirigenza che mi permette di lavorare in un ambiente meraviglioso e molto organizzato”.

Si attendono dunque i primi colpi di calciomercato, probabilmente finalizzati a portare in formazione atleti adatti allo stile di gioco dell’allenatore e che possano dare un contributo importante in una categoria che, sicuramente, vedrà disputare più partite rispetto allo scorso anno e con un livello tecnico più elevato.

Claudio Alito

Recent Posts

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

3 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

15 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

15 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

20 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

20 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

23 ore ago