Categories: Calcio

Robur Letojanni. Dal Kaggi arriva il difensore Alaimo: “Orgoglioso di giocare per il mio paese”

Letojanni – Quarto innesto in entrata per la società di Letojanni. Dopo aver ufficializzato gli ingaggi di Marco Nipo dal Casalvecchio Siculo, Riccardo Garigali dal Limina Calcio e Michele Zagami, svincolato ex Polisportiva S. Alessio, il Direttore Sportivo Giulio Bonfiglio chiude l’accordo col difensore Giosuè Alaimo.

Il letojannese rappresenta un ritorno in casa Robur, avendo già vestito i colori della propria cittadina in Prima Categoria. Successivamente si accasa alla Jonica FC, dove rimane una stagione. I maggiori successi li conquista col Kaggi, partecipando alla scalata dalla Seconda Categoria alla Promozione. In bacheca due campionati vinti e una coppa.

Si conclude un primo mese di calciomercato oculato e mirato, col tesseramento di quattro atleti che vanno a rinforzare una rosa già ampiamente confermata e completa. Un difensore, due centrocampisti e un attaccante a disposizione di Mister Rovito, in attesa di ulteriori colpi a sorpresa nel mese di agosto.

“Sono stati tre anni importanti al Kaggi” – dichiara Alaimo – “Ho vinto due campionati e una coppa, ma sentivo l’esigenza di cambiare aria e tornare a giocare per la Robur. Essendo letojannese, avere l’opportunità di poter rappresentare il mio paese è per me motivo di grande orgoglio. Ringrazio il mister e la società per aver creduto in me e spero di non deludere le aspettative. Non vedo l’ora di ritrovare i miei vecchi compagni e di conoscere quelli nuovi, insieme a tutto lo staff tecnico. Ho scelto di sposare questo progetto in primis perché credo fortemente in questo gruppo, dall’esterno l’ho visto molto unito, come una vera famiglia. Non mi resta che lavorare sodo per aiutare la squadra e rendere felici i nostri tifosi”.

Attaccamento alla maglia e al paese, esperienza in campionati di categoria superiore e forte entusiasmo. Si presenta così, Giosuè Alaimo, in attesa di indossare le scarpe da gioco e mettersi a disposizione della squadra.

“Abbiamo puntellato la rosa, inserendo calciatori della zona che possano sopperire ad alcune assenze rispetto alla scorsa stagione. Sono tutti ragazzi molto validi, sia sotto il profilo tecnico sia, per noi importantissimo, sotto quello umano”. Commenta così il DS Bonfiglio, valutando questa prima parte di calciomercato estivo.

Claudio Alito

Recent Posts

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

7 ore ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

7 ore ago

Basket School Messina, derby senza storia: Barcellona battuta 57-77

MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…

11 ore ago

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

12 ore ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

15 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

20 ore ago