Categories: Calcio

Robur Letojanni, doppio colpo in entrata. Arrivano Zagami e Garigali

Letojanni – La sessione estiva del calciomercato entra nel vivo.

In vista dell’esordio in Seconda Categoria, la Robur Letojanni piazza altri due colpi importanti, a centrocampo e in zona goal.

In attacco arriva Michele Zagami, calciatore classe 2000 ex Polisportiva S. Alessio, la scorsa stagione fermo ai box. Rapido sulle corsie esterne ed efficace sotto porta, potrà offrire diverse soluzioni offensive al tecnico Rovito.

“Sono molto felice ed entusiasta di iniziare questo nuovo percorso a fianco di molti amici. Credo fortemente in questo progetto e sono convinto che possiamo fare una bella stagione calcistica. Non sarà facile ricominciare dopo un anno di stop, ma sono pronto a mettermi in gioco per meritare il mio posto all’interno di questa grande squadra” – conclude Zagami – “Ho tanta voglia di tornare in campo e dare il massimo per i miei compagni e per i tifosi. Ringrazio la società per la fiducia riposta in me e spero di ripagarla con prestazioni all’altezza. Forza Robur!”

Arriva dal Limina Calcio il primo rinforzo sulla linea mediana. Riccardo Garigali decide di sposare il progetto Robur e incrementa il parco centrocampisti dei letojannesi. Il santateresino, classe 1997, dopo un passato nella Polisportiva S. Alessio, ha disputato le ultime quattro stagioni a Limina.

“Sono orgoglioso di arrivare in una società storica e importante come la Robur” – afferma Garigali – “Letojanni è una piazza ambiziosa e non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi con la mia nuova squadra. Trovo molti amici e sarà ancora più entusiasmante e divertente far parte di questo gruppo. Conosco il Mister e lo staff, mi metterò a disposizione di tutti lavorando come ho sempre fatto, con passione e determinazione. Il gruppo è compatto e ha dimostrato di poter far bene, lotterò per meritarmi un posto, come tutti i miei compagni. Sono certo che disputeremo una stagione di buon livello”.

Dopo Marco Nipo sulle corsie esterne arrivano altri due innesti pronti ad essere inseriti nello scacchiere di Mister Rovito.

Con la rosa quasi interamente confermata, il gruppo sembra essere già impostato e strutturato, ma voci di mercato parlano dell’arrivo in biancazzurro di ulteriori tasselli, mirati a puntellare i vuoti lasciati sul fronte cessioni.

Claudio Alito

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

4 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

5 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

5 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

19 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

19 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago