Roccalumera – L’ufficio anagrafe del Comune di Roccalumera è in seria difficoltà. A lanciare l’allarme sono i consiglieri di minoranza Tiziana Maggio, Francesco Santisi, Massimo Bellomo e Mariarosaria Sparacino che, con una mozione indirizzata al sindaco Giuseppe Lombardo, hanno denunciato la carenza di personale.
Attualmente, un solo dipendente è incaricato di gestire tutte le pratiche anagrafiche, una situazione che sta creando disagi e lunghe attese per i cittadini. Nonostante l’impegno dell’unico dipendente, prossimo alla pensione, la mole di lavoro risulta essere eccessiva e la qualità del servizio ne risente inevitabilmente.
“Il problema è noto da tempo all’amministrazione”, sottolineano i consiglieri di minoranza, “e nonostante le numerose lamentele dei cittadini, non sono state adottate misure efficaci per risolvere la situazione”.
I consiglieri di minoranza chiedono all’amministrazione comunale di intervenire urgentemente per risolvere questa criticità, assumendo nuovo personale o riorganizzando il servizio per garantire un’adeguata assistenza ai cittadini.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…