Cronaca

Roccalumera, martedì riapre la Statale 114. Il sindaco Lombardo: “vigileremo affinché i cittadini subiscano meno disagi possibili”

Roccalumera – Riapre martedì la Strada Statale 114 a Roccalumera chiusa dal 6 novembre per i lavori di demolizione e ricostruzione del ponte “Piccolo Torrente Pagliara”, voluti dall’Anas. A comunicarlo è stato il primo cittadino di Roccalumera Giuseppe Lombardo, al termine della seduta consiliare di oggi.

In questo lasso di tempo necessario allo spostamento dei sottoservizi ed in particolare alla realizzazione di un bypass per la condotta del metano e al trasferimento della fibra telefonica, i veicoli sono stati dirottati sulla via piccolo Torrente Pagliara per consentire di imboccare la Statale 114 accanto allo svincolo autostradale.

Nei giorni scorsi si sono conclusi gli interventi propedeutici e sarebbero dovuti iniziare quelli inerenti la demolizione e ricostruzione del nuovo impalcato, ma così non è stato. A sollevare alcuni dubbi il sindaco che ieri ha incontrato il direttore dei lavori. Dal briefing sono emerse delle criticità a causa di lungaggini burocratiche che avrebbero lasciato la strada chiusa e senza nessun cantiere aperto.

Lombardo ha preteso ed ottenuto la riapertura della Statale fino a quando l’impresa, aggiudicataria dei lavori, non avrà tutta la documentazione in regola per iniziare.

Fare l’intervento è necessario – dice il sindaco Lombardo – e saremo vigili affinché i cittadini di Roccalumera subiscano meno disagi possibili. Qualcuno ha gestito l’inizio dei lavori con qualche piccola superficialità, è compito nostro difendere la comunità.

Lunedì verrà completato l’asfalto e martedì la circolazione riprenderà senza alcuna deviazione.

La Redazione

Recent Posts

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

8 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

9 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

9 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

23 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

23 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

1 giorno ago