Dopo anni di attesa, finalmente ieri è iniziata la demolizione del ponte sul torrente Agrò, che collega i centri di Santa Teresa di Riva e Sant’Alessio Siculo. Realizzato negli anni 50 con il sistema Morandi è stato chiuso al transito il 4 settembre 2018.
Sono passati 5 anni, tante lungaggini burocratiche prima di vedere delle ruspe in azione che ieri hanno iniziato a smantellare il manufatto partendo dal centro dell’alveo per evitare che le piogge possano rallentare i lavori. Poi si passerà alle parti laterali dove al di sotto si snoda la strada che dal lungomare di Santa Teresa si arriva a Rina, Contura e San Francesco e la strada provinciale 12 che congiunge Sant’Alessio Siculo con Limina. Per consentire ai veicoli di raggiungere queste località verranno realizzate due attraversamenti sterrati sul torrente.
Ad eseguire i lavori la “Cosedil Spa” di Santa Venerina che si è aggiudicata la costruzione dell’opera dopo che in sede di gara ha offerto un ribasso del 31,171% per un importo di 4.583.941 euro e 238.577 euro per oneri di sicurezza. Per completare la struttura viaria sono stati calcolati circa 430 giorni ma non è escluso che la stessa possa essere consegnata già entro l’inizio del 2025.
Lo Sporting Savoca è orgoglioso di annunciare un importante passo avanti nel proprio progetto sportivo:…
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…