Il sogno promozione del Roccalumera si infrange contro la cinicità e la doppietta di Cerasuolo. In un clima di grande attesa e di pubblico caloroso, è l’S.P. Torregrotta a conquistare il salto di categoria al termine di una partita combattuta. Nonostante una prestazione generosa e “tutto cuore”, i roccalumeresi non sono riusciti ad avere la meglio sui tirrenici, che hanno potuto festeggiare la meritata promozione grazie al 2-1 finale.
L’avvio di gara aveva illuso i tifosi locali, con il Roccalumera subito propositivo e pericoloso in avanti con Romeo e Proteggente. Tuttavia, al 10′, è il Torregrotta a sbloccare il risultato: un calcio d’angolo pennellato sul secondo palo trova l’incornata vincente di Cerasuolo, che fa esplodere la gioia della nutrita tifoseria ospite. Gli ospiti sono costretti a fare a meno di Capilli, al suo posto c’è Arena. Poi la reazione del Roccalumera, che alza il ritmo alla ricerca del pareggio. Romeo trova la via del gol, ma il direttore di gara annulla per una posizione irregolare. Il Torregrotta provato a sfruttare le ripartenze, Scimone è ben contenuto dalla difesa di casa.
Al rientro dagli spogliatoi, i due tecnici con gli stessi uomini. Al 58′ arriva il tanto atteso pareggio del Roccalumera: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Proteggente svetta più in alto di tutti, siglando l’1-1 che riaccende l’entusiasmo sugli spalti. La gioia dei tifosi locali dura solo sei minuti. Ancora una volta da un calcio piazzato, il Torregrotta nuovamente a segno. La palla giunge sul secondo palo dove Cerasuolo non si fa pregare e spinge in porta.
Mister Briguglio provato a scuotere la squadra con l’inserimento di Gennaro e Sesto, ma la difesa ospite regge l’urto. Anzi è il portiere locale a salvare il risultato con due interventi prodigiosi su Abate e De Pasquale. Nel finale botta dal limite di Briguglio e sfera di poco sul fondo.
Al triplice fischio, esplode la festa del Torregrotta, che può celebrare una meritata promozione. Nonostante la sconfitta, il Roccalumera raccogli gli applausi del proprio pubblico per l’impegno e la passione dimostrati in campo, arrendendosi solo alla maggiore concretezza degli avversari. Per i locali resta l’amaro in bocca per un sogno sfiorato, ma la consapevolezza di aver disputato una stagione di alto livello.
Carini – Un giovane di 20 anni di Carini, in provincia di Palermo, è stato…
Antillo - Cambiamento nel Consiglio Comunale di Antillo. Nei giorni scorsi, Luca Crupi ha rassegnato…
La Regione Siciliana parteciperà alla fiera di Vinitaly 2025, il più importante salone internazionale dedicato al…
“L’educazione stradale è un concetto da grandi, ma lo si impara da piccoli”. È questo…
Inizia con il piede giusto, e tanta grinta, la stagione 2025 del Trofeo Predators targato…
I consiglieri di minoranza del Comune di Roccalumera depositano una mozione urgente per sollecitare interventi…