Nella giornata di ieri 16 ottobre 2023, i Carabinieri della Stazione di San Pier Niceto hanno denunciato in stato di libertà un 73enne, presunto responsabile del reato di combustione illecita di rifiuti.
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati ambientali, in un’area rurale sita in località Barone, i militari dell’Arma hanno sorpreso un uomo, poi identificato nel 73enne, mentre stava distruggendo, dandovi fuoco, un cumulo di rifiuti che, dalla verifica effettuata, risultavano essere prevalentemente costituiti da bottiglie di plastica, una sedia e una vecchia valigia verosimilmente in materiale sintetico. I Carabinieri hanno pertanto bloccato l’uomo, individuato quale utilizzatore del fondo, ed hanno provveduto a spegnere le fiamme scongiurando così conseguenze più gravi per l’ambiente e il territorio circostante.
L’area interessata dal rogo è stata sequestrata in attesa di ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato invece denunciato ed ora dovrà rispondere del reato di combustione illecita di rifiuti.
Continua l’attività di tutela dell’ambiente svolta dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina, in piena sinergia con la Procura di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera.
Forza Italia Giovani continua a rafforzare la sua presenza e il suo impegno a Giardini…
La costa Jonica messinese si conferma ancora una volta protagonista della sostenibilità ambientale, tingendosi di…
ROCCALUMERA. Anche quest’anno Archeoclub Area Jonica Messina ha partecipato a “Chiese Aperte”, l’evento organizzato in…
MESSINA. In una giornata, la 23ª in serie D femminile, in cui quattro partite su…
MESSINA. La Polizia stradale di Messina ha avviato un piano di monitoraggio della velocità che…
Savoca – Un grande successo di sport, amicizia e partecipazione quello andato in scena nei…