Santa Teresa di Riva – Si terrà domani 2 Gennaio 2024 alle ore 19:00, nella chiesa Sacra Famiglia, il concerto del “Bellini Brass Group”, uno dei vari ensemble all’interno dell’Associazione Musicale” V. Bellini” di Santa Teresa di Riva, che presenta un organico particolare composto da due trombe, un corno, un trombone tuba e percussioni.
I componenti sono professori d’orchestra provenienti da studi classici, collaborano con diversi Enti e Associazioni Musicali in ambito siciliano e calabrese. Il programma che proporranno domani sera è assai vario ed offre una rilettura di brani, arrangiati per questo organico molto ampia, spaziando dal repertorio classico, al barocco, al romantico, al blues e, visto il periodo, non tralascia la musica tradizionale natalizia.
Modellare con grande maestria le imponenti sonorità degli ottoni, plasmarle in sensibili armonie di suoni caratterizzano e rendono unico lo stile del “Bellini Brass Group”, che ha lo scopo di valorizzare gli artisti locali e promuovere iniziative concertistiche e didattiche.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…