Attualità

Santa Teresa di Riva, dal 1° aprile bisogna utilizzare i nuovi mastelli. Ecco quando e dove ritirarli

A partire dal 1° aprile, Santa Teresa di Riva vedrà l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata gestito da Dusty, con importanti novità per i cittadini. Ieri la conferenza stampa di presentazione del nuovo servizio nel municipio santateresino alla presenza del primo cittadino Danilo Lo Giudice, dell’assessore Giammarco Lombardo e dei vertici del nuovo operatore economico.

Per supportare gli utenti in questa transizione, dal 10 marzo sarà attiva la pagina Facebook “Santa Teresa Brillante-Differenzia con Dusty” e il canale WhatsApp “Differenzia con Dusty-Santa Teresa di Riva”. Questi strumenti forniranno informazioni utili e risponderanno alle domande dei cittadini.

Dal 1° aprile, i vecchi mastelli non potranno più essere utilizzati per l’esposizione dei rifiuti. I cittadini potranno conservarli per altri usi o consegnarli al Ccr o all’autoparco Dusty.

La distribuzione dei nuovi mastelli per le utenze domestiche inizierà il 13 marzo. Ogni utente riceverà un kit composto da cinque bidoni per carta, vetro, plastica, organico e residuo secco, oltre a un bidoncino sottolavello per l’organico. La consegna avverrà presso il Centro comunale di raccolta (Ccr) di contrada Catalmo e l’autoparco Dusty in via Sparagonà vico terzo, dal martedì alla domenica, dalle 11:00 alle 17:00. Per ritirare i nuovi mastelli è necessario presentare il codice fiscale e una bolletta della tassa rifiuti.

Per gli abitanti di Misserio e Fautarì, la consegna dei kit avverrà in loco il 20 e 27 marzo. Tuttavia, i residenti di queste frazioni potranno ritirare i mastelli anche nei giorni precedenti presso i due punti di distribuzione principali.

La distribuzione dei contenitori per le utenze non domestiche (negozi, professionisti, etc.) inizierà il 7 aprile. Per richiedere i contenitori della raccolta differenziata bisognerà utilizzare i bidoni tramite un modulo scaricabile dal sito web Dusty, dal canale WhatsApp e dalle pagine social. La consegna avverrà a domicilio a cura della ditta.

I mastelli messi a disposizione della Dusty sono dotati di un sistema di doppia apertura, per facilitare il conferimento di scarti di diverse dimensioni, e di un’antenna Rfid integrata, collegata al codice della singola utenza Tarip e georeferenziata per la localizzazione.

Il 1° aprile saranno attivi il sito web www.dusty.it/santateresadiriva, l’App Dusty e i numeri verdi 800 164722 e 095 2938520.

La Redazione

Recent Posts

Dubbi sulla gara Mazzarrone-Real Siracusa Belvedere

Mazzarrone, domenica pomeriggio del 27 aprile 2025, la morte dello sport più amato dagli italiani.…

5 ore ago

Elezioni Provinciali Messina: sorprese e conferme nello spoglio finale

Si sono concluse le operazioni di spoglio per le elezioni provinciali di secondo livello a…

8 ore ago

Furci Siculo. Grande successo per lo JonicoFest 2025: il 25 aprile protagonisti musica e streetfood

FURCI SICULO. Un autentico trionfo. Lo Jonicofest 2025, la grande festa della Riviera Jonica andata…

13 ore ago

Messina. Nino D’Angelo il 2 agosto con il suo “I miei meravigliosi anni ’80 Estate 2025”, il concerto si terrà a Villa Dante

MESSINA. Si aggiungono due nuove date a “I miei meravigliosi anni ’80 Estate 2025”, il…

17 ore ago

Letojanni. Filippo Grasso nuovo presidente del Lions Club Letojanni-Valle d’Agrò, il docente universitario succede a Stefano Cuzari

LETOJANNI. Ora è ufficiale. Filippo Grasso è il nuovo presidente del Lions Club Letojanni-Valle d'Agrò…

17 ore ago

Il tecnico della jonica Famulari salvato dal defibrillare

Quando una donazione salva la vita. La controprova al Campo Sportivo di Bucalo. A fine…

1 giorno ago