Superato da poco il giro di boa, il Palio Cittadino Santa Maria del Carmelo di Santa Teresa di Riva entra nel vivo. Ultimi 10 giorni di giochi per decretare il quartiere vincitore della 24esima edizione, che ospiti 456 partecipanti. Attualmente conduce la classifica il Centro, detentore del titolo, con 485 punti. Segue Barracca, Sirena e Boccavento. Più staccati i rioni di Ciumaredda, Piazza Santa Lucia, Sacra Famiglia e Sparagonà. Ancora nulla è deciso. Anzi. In virtù dei jolly a disposizione delle squadre, che possono raddoppiare e triplicare i punti nelle diverse competizioni, potrebbero esserci alcune sorprese.
Ieri sera la carovana del Palio si è trasferita, come ogni anno, in Piazza Marina Militare dove il calendario ha previsto le performance dell’Hot Elier (gara di cucito) e del Tanzè (esibizione di ballo). Le aspettative sono state tutte rispettate: grande partecipazione di pubblico, divertimento e ammirazione per due gare che hanno sempre riscosso un notevole successo.
Stasera si ritorna all’ombra del santuario Madonna del Carmelo. In programma il Cabaret e il Gira Rigista, mentre domani sera, 7 luglio, l’appuntamento è con il Palio Musical.
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…