Cronaca

Santa Teresa di Riva: maltrattata e aggredita dal convivente, chiede aiuto al 112. Un 50enne arrestato dai Carabinieri

Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Santa Teresa di Riva hanno arrestato, in flagranza di reato, un 50enne, già noto alle forze dell’ordine, per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della convivente.

Nel cuore della notte, a seguito di una telefonata pervenuta al numero di pronto intervento 112, i Carabinieri sono intervenuti in un appartamento nel centro di Santa Teresa di Riva, laddove un privato cittadino aveva segnalato una lite in famiglia.

Raggiunto il luogo indicato, i militari dell’Arma hanno sorpreso un uomo che, in un palese stato di alterazione psico – fisica, stava aggredendo la convivente, minacciandola anche in presenza degli stessi militari intervenuti.

L’aggressore è stato subito bloccato dai Carabinieri che, in stato di arresto, lo hanno condotto in caserma, laddove sono stati sviluppati ulteriori accertamenti che hanno documentato che non si era trattato di un singolo episodio, giacché, precedentemente, i militari dell’Arma avevano effettuato ulteriori interventi, a seguito di analoghi litigi tra i due conviventi, che avevano portato ad aggressioni, atti vessatori, di molestia e minacce da parte del 50enne nei confronti della sua convivente. È stato questo il motivo per il quale i militari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, hanno collocato temporaneamente la donna in una struttura protetta.

All’esito dell’udienza celebrata presso il Tribunale di Messina, nel convalidare l’arresto dei Carabinieri, il Giudice ha disposto a carico del 50enne la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

La Redazione

Recent Posts

Scaletta Zanclea: mozione per intitolare Piazza Stazione a Sara Campanella

Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…

3 ore ago

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

9 ore ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

17 ore ago

Taormina. Il Comune pensa in grande: una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto de La Giara

TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…

20 ore ago

Taormina. Invade la corsia opposta con un mezzo pesante, camionista fermato dalla Polizia sull’A18

TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…

21 ore ago

Giardini Naxos. Presentato il libro di Ernesto Bellomo sulle origini della città, a breve una nuova edizione più aggiornata

GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…

21 ore ago