Cronaca

Santa Venerina, mini bus impatta contro muro: ci sono feriti

Nel primo pomeriggio di ieri, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono intervenuti per l’incidente stradale autonomo di un mini bus che, dopo che il suo conducente ne ha perso il controllo per cause in corso di accertamento, ha impattato contro la parete esterna di un’abitazione in via Vittorio Emanuele nel comune di Santa Venerina (CT).

Sono intervenute le squadre dei distaccamenti di Riposto e di Acireale e il funzionario di servizio inviato dalla Sede Centrale. Sì è trattato di un mini bus da 19 posti che trasportava 13 passeggeri di nazionalità albanese, un unico nucleo familiare con autista e guida turistica.

I Vigili del Fuoco hanno operato insieme al personale sanitario del Servizio 118 per soccorrere tutti i passeggeri e mettere in sicurezza lo scenario. Diversi sono stati i feriti di cui due gravi, stando ad una prima valutazione fatta dei sanitari sul posto.

I feriti, affidati alle prime cure del personale sanitario presente, sono stati trasportati negli ospedali di Acireale, Giarre e San Marco, Cannizzaro e Policlinico di Catania. Sul posto i Carabinieri e la Polizia Locale per gli accertamenti di competenza e il Servizio 118 intervenuto con sei ambulanze.

AddThis Website Tools
Redazione N.S.

Recent Posts

Lipari. PNRR, work in progress per il Laboratorio Multisensoriale del Museo Luigi Bernabò Brea con reperti tattili e segnaletica in Braille e LIS per non vedenti e non udenti

LIPARI. Ultimi dettagli a Lipari per l’allestimento del Laboratorio Multisensoriale del Museo archeologico Luigi Bernabò…

1 ora ago

Catania. Intermittenze, maratona finale con quattro concerti: dal 30 aprile al 3 maggio di scena la classica al Tinni Tinni Arts Club

CATANIA. Con una maratona finale di ben quattro concerti, una sera dopo l’altra, dal 30…

2 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. La Team Volley Messina chiude le due serie C con due sconfitte

MESSINA. Ultima giornata in serie C, sia maschile che femminile per le formazioni della Team…

2 ore ago

Tragica notte a Catania: imprenditore uccide il figlio 23enne durante una festa

Una tranquilla serata di festa si è trasformata in tragedia a San Gregorio di Catania,…

24 ore ago

Taormina. Il costone roccioso di Capo Taormina sarà messo in sicurezza, incarico di progettazione affidato al geologo Andronaco

TAORMINA. Non solo la via Nicolò e Mario Garipoli. Ma stavolta anche la zona del…

1 giorno ago

Taormina. Il 3 agosto il sassofonista Jimmy Sax in concerto al Teatro Antico

TAORMINA. L’evento si svolgerà nel suggestivo Teatro Antico, offrendo al pubblico non solo uno spettacolo…

1 giorno ago