Savoca – Savoca si prepara ad accogliere la sua Santa Patrona, Santa Lucia, con un fermento che cresce di giorno in giorno. Cuore pulsante dei festeggiamenti è la rappresentazione vivente del martirio, un evento che richiama ogni anno migliaia di fedeli.
Lo scorso sabato 13 maggio, al termine della Solenne Celebrazione Eucaristica in onore della Madonna di Fatima, il Parroco Don Agostino Giacalone e la Confraternita di Santa Lucia, guidata dal Governatore Antonio Triolo, hanno svelato il nome della bambina scelta per interpretare la Santa Siracusana: la savocese Sofia Nicita.
Durante la rappresentazione storica del martirio, Sofia verrà portata a spalla lungo le vie del borgo mentre resiste alle tentazioni del “diavulazzu”.
I festeggiamenti culmineranno domenica 11 agosto, con eventi e funzioni religiose previsti anche nei giorni precedenti. Savoca si prepara ad accogliere visitatori da ogni dove, offrendo loro un assaggio della sua ricca tradizione culturale e della sua profonda fede.
La Confraternita di Santa Lucia insieme al Parroco ringraziano la famiglia tutta della piccola Sofia per la loro piena disponibilità per questo grande evento.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…