Categories: CataniaCronaca

Scordia, aggredisce la ex e la minaccia: arrestato 43enne

I Carabinieri della Stazione di Scordia, nell’ambito delle indagini a carico di un 43enne di Scordia (CT) indagato per atti persecutori, hanno eseguito un provvedimento del GIP del Tribunale di Caltagirone, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari. L’attività investigativa svolta, in uno stato del procedimento nel quale non è ancora intervenuto il contraddittorio con l’indagato, ha posto in luce il comportamento ossessivo dell’uomo ai danni della moglie 32enne, la quale, già in precedenza, lo aveva denunciato con conseguente successiva sentenza di condanna emessa a carico del coniuge, divenuta irrevocabile nello scorso mese di aprile.

Il 43enne infatti, ancora roso dal morbo della gelosia, avrebbe continuato a perseguitare la donna e solo per l’intervento di un’amica di quest’ultima che, venuta a conoscenza dell’ennesima aggressione subita dalla vittima, ha avvertito i Carabinieri. L’immediato intervento dei militari, accorsi presso l’abitazione della donna, ha trovato la ferma decisione di quest’ultima di sporgere nuovamente un’ulteriore denuncia nei confronti del marito reo, a suo dire, di non voler accettare la sua decisione di porre fine al loro matrimonio.

Il 43enne, invece, avrebbe tentato di coartare la sua volontà pedinandola, controllandole il telefono e contestandole continuamente di intrattenere rapporti extraconiugali, addirittura con tossicodipendenti e che, per tal motivo, le avrebbe fatto “togliere i figli”, due ragazzi minori d’età “Ti sei messa con un tossico, ti dovresti vergognare, ti tolgo i figli!!!”. La gelosia dell’uomo, pertanto, avrebbe accresciuto esponenzialmente la sua aggressività nei confronti della donna con violenze fisiche di ogni genere, spesso acuita anche dal diniego della moglie ai suoi tentativi di approccio sessuale. La denuncia della donna, unitamente al compendio delle attività di riscontro fornite dai Carabinieri di Scordia alla locale Procura della Repubblica, ha consentito all’Autorità Giudiziaria l’emissione della misura cautelare nei confronti del 43enne, con la contestuale applicazione del braccialetto elettronico.

Redazione N.S.

Recent Posts

Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti

FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…

10 ore ago

Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine

LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

10 ore ago

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

22 ore ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

23 ore ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

23 ore ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

2 giorni ago