Politica

Scossone politico a Mandanici, revocate le deleghe all’assessore Sebastiano Ravidà

Mandanici – A pochi mesi dalle elezioni amministrative a Mandanici c’è uno scossone nella vita politica-amministrativa. Esce di scena l’assessore Sebastiano Ravidà. Il primo cittadino dott. Giuseppe Briguglio ha revocato la sua nomina e consequenzialmente le deleghe al turismo, fiere e commercio, vivibilità cittadina, viabilità, attività produttive e arredo urbano.

Alla base dell’allontanamento di Ravidà dal ruolo di assessore sono state le “emerse divergenze inconciliabili, tali da ledere l’identità di intenti e la coesione necessaria a pervenire alla realizzazione del programma di mandato e da compromettere irreparabilmente i presupposti fiduciari che avevano determinato la sua nomina alla carica assessorile”.

A non starci è l’ex assessore Ravidà che “vede nel suo allontanamento una punizione perché al figlio è stata proposta la candidatura a sindaco per ridare un nuovo spirito alla politica mandaniciota”.

“Il sindaco – dice Ravidà – non si accorge che molti cittadini che l’hanno votato gli hanno girato le spalle per promesse non mantenute e per aver fatto perdere a Mandanici slancio e vitalità. È normale che gli abitanti cerchino un’alternativa”.

“Ho lavorato sempre interrottamente – spiega l’ex assessore Ravidà – e anche se i rapporti con il sindaco si era incrinati non ho mai fatto mancare il mio supporto. Il sindaco è sempre stato geloso del mio modo di essere e dell’approccio che ho con la gente. Fare il bene della comunità mi ha fatto andare avanti anche se non tutto è stato rose e fiori in questa amministrazione dove alcuni aspetti, non per colpa mia ma del sindaco, sono passati in secondo piano. La dimostrazione è data dalle proposte fatte da me, tutte scartate. Tra queste quella del servizio scuolabus. Si è preferito lasciare a piedi i bambini anzichè accontentare una mia richiesta. Per non parlare dei nostri dipendenti comunali a cui non è stata fatta l’integrazione oraria, facendo rallentare la macchina amministrativa”.

La Redazione

Recent Posts

Akademia Sant’Anna, gli strascichi del dopo Macerata: le parole di Bonafede

MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…

7 ore ago

Cocaina nascosta in un’intercapedine del bagno: arrestato 40enne messinese

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…

9 ore ago

Messina, chiesta archiviazione per l’ex assessore Razza e l’on. Calderone

Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…

9 ore ago

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

13 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

1 giorno ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

1 giorno ago