Roccalumera – Inizia a prendere forma il Roccalumera Calcio, che nella prossima stagione ripercorrerà il campionato di Seconda Categoria. Nei giorni scorsi il sodalizio jonico è riuscito a portare sulla panchina mister Matteo Frazzica e nelle scorse ore gli uomini di mercato hanno già piazzato due colpi importanti. Ad essere particolarmente attenzionato in questa fase è il settore di centrocampo. Arrivano Giuseppe Briguglio, fratello del direttore Sportivo Matteo, e Giuseppe Scarcella.
Sono entrambi giocatori di grande esperienza che possono dare un valido contributo sia sul rettangolo di gioco che nello spogliatoio.
Briguglio dalle indubbie doti tecniche, in passato ha vestito le maglie di Atletico Roccalumera, Sportinsieme, Valdinisi con cui ha vinto un campionato di Seconda Categoria. Con il Fiumedinisi, nella stagione 2018/2019 conquista un altro importante successo. Poi si trasferisce nel Real Rocchenere ed in cinque stagioni è tra gli artefici di ben tre promozioni: dalla terza alla prima categoria. “Sono felice – spiega Briguglio – di ritornare a giocare nella squadra del mio paese. Spero di dare un buon contributo per raggiungere gli obiettivo della società. Le premesse ci sono tutte. C’è un tecnico che conosco e con cui ho raggiunto dei bei risultati e adesso sta a tutti noi dimostrare la voglia che abbiamo di onorare questa maglia”.
Giuseppe Scarcella, invece, è un calciatore dotato di una leadership fuori dal comune. Ha difeso i colori di Fiumedinisi, Furci, Rocchenere e Valdinisi giocando diverse finali play off e ottenendo ben due promozioni dalla seconda alla prima categoria. Per lui anche alcune parentesi nel ruolo di allenatore nelle giovanili provinciali e come vice nella Valdinisi.
“Sono venuto a Roccalumera – commenta Scarcella – per ritrovare l’armonia con un gruppo che reputo molto interessante. Sono tutte persone del luogo e questo può essere solo un aspetto positivo. La mia scelta è anche legata al progetto che mi è stato prospettato. L’ho visto interessante. L’accoglienza, manco a dirlo, è stata eccellente. Spero di ripagare nel migliore dei modi la fiducia che la dirigenza nutre nei miei confronti mettendomi a sua disposizione in tutto e per tutto”.
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…