Sport

Seconda Categoria. Il Roccalumera piazza due colpi a centrocampo: arrivano Giuseppe Briguglio e Giuseppe Scarcella

Roccalumera – Inizia a prendere forma il Roccalumera Calcio, che nella prossima stagione ripercorrerà il campionato di Seconda Categoria. Nei giorni scorsi il sodalizio jonico è riuscito a portare sulla panchina mister Matteo Frazzica e nelle scorse ore gli uomini di mercato hanno già piazzato due colpi importanti. Ad essere particolarmente attenzionato in questa fase è il settore di centrocampo. Arrivano Giuseppe Briguglio, fratello del direttore Sportivo Matteo, e Giuseppe Scarcella.

Sono entrambi giocatori di grande esperienza che possono dare un valido contributo sia sul rettangolo di gioco che nello spogliatoio.

Briguglio dalle indubbie doti tecniche, in passato ha vestito le maglie di Atletico Roccalumera, Sportinsieme, Valdinisi con cui ha vinto un campionato di Seconda Categoria. Con il Fiumedinisi, nella stagione 2018/2019 conquista un altro importante successo. Poi si trasferisce nel Real Rocchenere ed in cinque stagioni è tra gli artefici di ben tre promozioni: dalla terza alla prima categoria. “Sono felice – spiega Briguglio – di ritornare a giocare nella squadra del mio paese. Spero di dare un buon contributo per raggiungere gli obiettivo della società. Le premesse ci sono tutte. C’è un tecnico che conosco e con cui ho raggiunto dei bei risultati e adesso sta a tutti noi dimostrare la voglia che abbiamo di onorare questa maglia”.

Giuseppe Scarcella, invece, è un calciatore dotato di una leadership fuori dal comune. Ha difeso i colori di Fiumedinisi, Furci, Rocchenere e Valdinisi giocando diverse finali play off e ottenendo ben due promozioni dalla seconda alla prima categoria. Per lui anche alcune parentesi nel ruolo di allenatore nelle giovanili provinciali e come vice nella Valdinisi.

“Sono venuto a Roccalumera – commenta Scarcella – per ritrovare l’armonia con un gruppo che reputo molto interessante. Sono tutte persone del luogo e questo può essere solo un aspetto positivo. La mia scelta è anche legata al progetto che mi è stato prospettato. L’ho visto interessante. L’accoglienza, manco a dirlo, è stata eccellente. Spero di ripagare nel migliore dei modi la fiducia che la dirigenza nutre nei miei confronti mettendomi a sua disposizione in tutto e per tutto”.

La Redazione

Recent Posts

Forte scossa di terremoto di magnitudo 4.8, avvertita in tutta la riviera jonica. L’epicentro nel Mar Jonio, nessun danno segnalato

Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…

33 minuti ago

Messina. Insulti volgari nei confronti di un giornalista, Assostampa e Ussi stigmatizzano l’atteggiamento di Pietro Sciotto

Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…

8 ore ago

Taormina. Il Comune pensa in grande: una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto de La Giara

TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…

12 ore ago

Taormina. Invade la corsia opposta con un mezzo pesante, camionista fermato dalla Polizia sull’A18

TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…

12 ore ago

Giardini Naxos. Presentato il libro di Ernesto Bellomo sulle origini della città, a breve una nuova edizione più aggiornata

GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…

13 ore ago

La Vespa siciliana chiede riconoscimento culturale e protezione dal Green Deal

La passione per la Vespa in Sicilia non conosce confini, numeri alla mano. L'isola vanta…

18 ore ago