Roccalumera a punteggio pieno in attesa di Vigor Itala e Saponarese. La squadra di Matteo Frazzica riesce ad avere la meglio anche sul san Pier Niceto. Si gioca al comunale roccalumerese non in perfette condizioni per le abbondanti piogge delle ultime ore. Nel primo tempo i tirrenici non si esprimono al meglio (un solo tiro degno di nota) e per giunta perdono Niceta per un rosso diretto. Nella ripresa la squadra di mister Orlando è più incisiva, ma riesce ad accorciare in pieno recupero.
I padroni di casa partono forte e con Scarcella sugli di un corner sfiorano la rete che arriva al 21’ sempre da calcio piazzato. Dalla bandierina Romeo scodella sul secondo palo dove Mazzaglia salta più alto di tutti e con un’incornata batte Nastasi. Il Roccalumera tenta più volte di raddoppiare. La retroguardia ospite non si fa sorprendere. Al 40’ gli ospiti devono sostituire l’infortunato Muscianisi con Incoronato. Al 44’ è ancora Mazzaglia a mancare l’appuntamento con il gol, il suo colpo di testa sibila accanto al palo. Un paio di minuti dopo il San Pier Niceto rimane con un uomo in meno: Niceta ferma fallosamente Proteggente lanciato a rete. Il direttore di gara estrae il rosso. Al terzo minuto di recupero i roccalumeresi raddoppiano con Romeo su punizione.
Al rientro dagli spogliatoi, nonostante l’inferiorità numerica, il San Pier Niceto cambia volto. Sfiora più volte il gol. Mister Orlando prova a rimescolare le carte, ma il risultato non si schioda. Anzi sono i locali che al 79’ trovano la rete del ko: Proteggente sguscia via tra due avversari e con un preciso diagonale trafigge l’estremo difensore ospite. Prima del triplice fischio i tirrenici riescono ad accorciare con una perfetta conclusione di Cambria su suggerimento di Incoronato.
CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL TABELLINO DELLA GARA
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…
Vince il Real Rocchenere in rimonta sull'Itala Franco Zagami che aggancia il trenino dei play-off…
TAORMINA. Trascorse le festività natalizie con il pienone, Taormina adesso va in letargo... Almeno per…
Santa Teresa di Riva - Gara da incorniciare per il Città di Santa Teresa che…
MESSINA – Anno nuovo, vecchie abitudini. Con la sosta natalizia ormai alle spalle, tornano gli…
Santa Teresa di Riva - La Valdinisi si conferma una delle squadre più in forma…