Categories: CalcioSport

Seconda Categoria, tutti i risultati della prima giornata

Archiviata la prima giornata del campionato di Seconda Categoria, caratterizzata da tante marcature e una sola vittoria in trasferta.

Apre la stagione l’anticipo del sabato tra Robur Letojanni e Virtus Rometta. La sfida termina in pareggio e succede tutto nella ripresa, quando pochi minuti dopo l’espulsione di Paolo Tavilla, ci pensa il solito Carmelo De Luca a portare in vantaggio i locali. L’illusione dura pochi minuti. L’esperto Luca Belfiore è abile a procurarsi e concretizzare il calcio di rigore che decreta il punteggio finale. 1-1 al Comunale di Rina.

Sono due gli 1-0 di giornata. La Saponarese si impone sul Roccalumera Calcio grazie ad una rete su punizione di Bertini, mentre a decidere il match tra S.P. Torregrotta e San Pier Niceto è un goal di Amendolia.

Partita ricca di emozioni tra la neo promossa Fiamma Antillo e la Nike di Giardini Naxos. Gli ospiti vanno a segno con Parisi e Rigano, ma a concretizzare la rimonta antillese sono Tommaso Bongiorno, Giuliano Sturiale e Gianluca Sturiale. Tre punti importantissimi per la matricola biancorossa.

L’ambiziosa Virtus Messina impatta contro il muro della Vigor Itala. Manganaro e Rizzo chiudono la pratica sul 2-0, lasciando a secco di punti e reti i messinesi.

In serata completa il tabellone un funambolico scontro tra Juvenilia e Provinciale. Il derby messinese entusiasma sicuramente il pubblico presente con ben nove marcature complessive. Non basta la doppietta di Romano allo Juvenilia, perché gli ospiti rispondono prontamente con la tripletta di Buscema e le reti di Ismail, Cassisi e Nunnari. Finisce in goleada, 3-6, in favore del Provinciale.

La seconda giornata è in programma per sabato 5 ottobre con gli anticipi Nike – Vigor Itala, Roccalumera Calcio – S.P. Torregrotta e Virtus Rometta – Saponarese. Domenica 6 ottobre sarà il turno di Provinciale – Robur Letojanni, San Pier Niceto – Fiamma Antillo e Virtus Messina – Juvenilia.

Claudio Alito

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago