Categories: CataniaCronaca

S.G.La Punta, viola i domiciliari di nuovo: arrestato 48enne

Prosegue l’impegno dei Carabinieri del Comando Provinciale di Catania nel controllo del territorio per contrastare ogni forma di illegalità diffusa, con particolare attenzione a quelle condotte delittuose che destano maggiore allarme sociale e, in tale contesto, rientrano anche i controlli ai soggetti sottoposti a misure cautelari, come gli arresti domiciliari. Alla base dell’azione dei militari dell’Arma, la conoscenza del territorio e la circolarità informativa, ovvero la capacità di condividere ed elaborare i dati acquisiti tra i vari Reparti, dislocati capillarmente sul territorio. In tale contesto, i militari della Stazione di San Giovanni La Punta hanno arrestato in flagranza un pregiudicato 48enne del posto, responsabile di evasione.

L’uomo in particolare, già noto ai militari per essersi reso autore di reati contro il patrimonio e che, per tal motivo, si trovava agli arresti domiciliari, aveva ancora una volta deciso di prendersi un diversivo dalla vita “monotona” all’interno della propria casa, tant’è che i Carabinieri nella mattinata, al momento di un ulteriore controllo, hanno soltanto potuto constatarne l’assenza nell’abitazione.

I militari hanno pertanto immediatamente attivato le ricerche dell’evaso e, grazie ad un loro veloce approfondimento info-investigativo, lo hanno in breve localizzato mentre scorrazzava in via Catira a bordo del suo scooter. L’uomo è stato così bloccato, arrestato e ricondotto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa di eventuali ulteriori disposizioni dell’Autorità Giudiziaria informata dell’accaduto.

Redazione N.S.

Recent Posts

Francavilla di Sicilia. Incendio in una casa: i Vigili del Fuoco scongiurano morti e feriti

FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…

14 ore ago

Letojanni. Maltrattamenti e aggressioni ai danni dell’ex moglie: in manette un uomo già noto alle Forze delle Ordine

LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…

14 ore ago

Taormina. I 50 anni di “Rimmel” al Teatro Antico: il 10 e l’11 settembre Francesco De Gregori torna in Sicilia

TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…

1 giorno ago

Le novità di Trenitalia in vista della stagione turistica: attivati nuovi collegamenti con i centri di Agrigento, Palermo, Catania e Taormina

Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…

1 giorno ago

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

1 giorno ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

2 giorni ago