Cronaca

Si è spento il vicebrigadiere Francesco Musicò. Il sindaco Lo Giudice: “non ha mai lesinato impegno, determinazione e grande umanità”

Santa Teresa di Riva – Francesco Musicò, vicebrigadiere della Radiomobile di Taormina in pensione, 61 anni, si è spento all’ospedale Policlinico di Messina, dopo una breve malattia.

Dal 2016 ricopriva la carica di presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri che aveva contribuito a fondare. Una persona corretta e altruista. Ha amato tanto la famiglia e il suo lavoro e anche dopo la pensione si è dedicato con passione all’attività di volontariato.

In passato è stato anche impegnato nello sport. Infatti, dal 1998 al 2004 ha ricoperto la carica di dirigente nell’Atletico Furci del presidente Pippo Settimo. La notizia della morte di Francesco è presto diffusa nella comunità di S. Teresa di Riva, destando profondo cordoglio. Tante le attestazioni di stima alla moglie Assunta e ai figli Maria e Tony. I funerali si svolgeranno, martedì 2 aprile, alle ore 16 al Santuario Madonna del Carmelo.

A ricordarlo il primo cittadino, Danilo Lo Giudice: Ci lascia un amico, una persona sempre a modo, disponibile con tutti e a servizio della comunità. Dopo il congedo da carabiniere, ha voluto continuare la sua attività a servizio della gente fondando l’associazione Carabinieri in congedo sezione di Santa Teresa di Riva della quale era presidente. È sempre stato al nostro fianco senza mai lesinare impegno, determinazione e grande umanità. Si proponeva costantemente per svolgere attività verso i più deboli e i bisognosi, segno della sua grande generosità e nobiltà d’animo. Grazie di tutto presidente, la comunità di Santa Teresa di Riva ti sarà sempre grata per la persona straordinaria che sei stato e per il ricordo che lasci a tutti noi. Ai familiari giunga il cordoglio mio personale e di tutta la comunità.

Gianni Arpi

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

1 giorno ago

Letojanni. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nel centro jonico, sabato e domenica showcooking, degustazioni e musica in piazza Durante

LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…

1 giorno ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

1 giorno ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

2 giorni ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago