Santa Teresa di Riva – Francesco Musicò, vicebrigadiere della Radiomobile di Taormina in pensione, 61 anni, si è spento all’ospedale Policlinico di Messina, dopo una breve malattia.
Dal 2016 ricopriva la carica di presidente della locale sezione dell’Associazione Nazionale dei Carabinieri che aveva contribuito a fondare. Una persona corretta e altruista. Ha amato tanto la famiglia e il suo lavoro e anche dopo la pensione si è dedicato con passione all’attività di volontariato.
In passato è stato anche impegnato nello sport. Infatti, dal 1998 al 2004 ha ricoperto la carica di dirigente nell’Atletico Furci del presidente Pippo Settimo. La notizia della morte di Francesco è presto diffusa nella comunità di S. Teresa di Riva, destando profondo cordoglio. Tante le attestazioni di stima alla moglie Assunta e ai figli Maria e Tony. I funerali si svolgeranno, martedì 2 aprile, alle ore 16 al Santuario Madonna del Carmelo.
A ricordarlo il primo cittadino, Danilo Lo Giudice: Ci lascia un amico, una persona sempre a modo, disponibile con tutti e a servizio della comunità. Dopo il congedo da carabiniere, ha voluto continuare la sua attività a servizio della gente fondando l’associazione Carabinieri in congedo sezione di Santa Teresa di Riva della quale era presidente. È sempre stato al nostro fianco senza mai lesinare impegno, determinazione e grande umanità. Si proponeva costantemente per svolgere attività verso i più deboli e i bisognosi, segno della sua grande generosità e nobiltà d’animo. Grazie di tutto presidente, la comunità di Santa Teresa di Riva ti sarà sempre grata per la persona straordinaria che sei stato e per il ricordo che lasci a tutti noi. Ai familiari giunga il cordoglio mio personale e di tutta la comunità.
Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…
LETOJANNI. Le Valli del Mito e della Musica fanno tappa nella splendida Valle del Ghiodaro.…
MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…
Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…
TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…
CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…