Furci Siculo – Momenti di apprensione nel pomeriggio di oggi a Furci Siculo per la scomparsa di un 70enne originario di Bergamo. L’uomo partito intorno alle 16.30 per una passeggiata si è fatto sorprendere dal calar del buio. Intorno alle 18.30 tramite l’ausilio del suo cellulare ha chiamato i soccorsi non riuscendo più ad orientarsi. Immediatamente sono intervenuti i Carabinieri di Santa Teresa di Riva, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni, la Polizia Locale, alcuni volontari della Protezione Civile furcese ed il sindaco Matteo Francilia.
Le ricerche si sono concentrate particolarmente a monte delle frazioni Calcare e Grotte grazie alle ultime coordinate GPS rilevate dal cellulare dell’uomo scomparso.
Alle 19.40, il 70enne è stato ritrovato sano e salvo, sebbene visibilmente provato dalla disavventura. L’uomo, che soggiorna spesso a Furci Siculo e a Santa Teresa di Riva dove ha alcuni parenti, ha raccontato di aver perso gli occhiali che gli hanno impedito di ritrovare la strada del ritorno.
Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…
AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…
PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…
Santa Teresa di Riva - Alessandro Prestipino non è più l’allenatore dell'Amando Volley. A comunicarlo…
MESSINA. Il primo fine settimana del 2025 è passato con i campionati regionali e provinciali…
Rometta – Il posticipo dell’Epifania, tra Virtus Rometta e Robur Letojanni, completa il primo turno…