Catania – Un duro colpo al crimine organizzato è stato inferto dai carabinieri del comando provinciale etneo, che hanno sgominato una fiorente piazza di spaccio nel cuore del quartiere San Cristoforo. L’operazione “Molosso”, condotta tra giugno 2023 e febbraio 2024, ha portato all’arresto di 18 persone, di cui 5 minorenni, accusate a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.
Le indagini, coordinate dalla Procura Distrettuale Antimafia e dalla Procura per i Minorenni di Catania, si sono avvalse di intercettazioni telefoniche e ambientali, nonché di pedinamenti e osservazioni dirette. Grazie a queste attività investigative, gli inquirenti sono riusciti a ricostruire nei minimi dettagli l’organizzazione criminale, che operava in modo strutturato e gerarchico.
Particolarmente eclatanti le immagini video acquisite dagli investigatori, che mostrano in maniera inequivocabile l’attività di spaccio. Si vedono gli spacciatori mentre contano i soldi ricavati dalla vendita della droga, mentre cedono le dosi attraverso lo spioncino di una porta blindata per sfuggire ai controlli delle forze dell’ordine. Ancora più sconcertante è la ripresa di uno scambio di droga avvenuto in presenza di un bambino piccolo, tenuto in braccio da una delle persone coinvolte.
L’operazione “Molosso” ha visto impegnati oltre 100 carabinieri, che hanno eseguito contemporaneamente diverse misure cautelari. Le perquisizioni domiciliari hanno permesso di sequestrare ingenti quantitativi di stupefacenti, oltre a materiale utile alle indagini.
Scaletta Zanclea (ME) - Iniziativa del gruppo di minoranza consiliare a Scaletta Zanclea di fronte…
Scossa di terremoto improvvisa nel cuore della notte, subito avvertita da tutta la popolazione della…
Assostampa e Ussi Messina stigmatizzano l’atteggiamento dell’ex presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, che ieri pomeriggio…
TAORMINA. Una Tech Academy del Cinema e delle Arti al posto dell’ex night La Giara.…
TAORMINA. Una pattuglia della Polizia Stradale di Giardini Naxos lo ha intercettato nei pressi dello…
GIARDINI NAXOS. Una raccolta di foto di paesaggi, architetture e memorie sociali del 900, che…