Cronaca

Sparatoria a Palermo: muore un 37enne, c’è un ferito grave

Il quartiere dello Sperone a Palermo torna a essere teatro di un efferato delitto. La vittima si chiamava Giancarlo Romano, aveva 37 anni ed è stato ucciso a colpi di arma da fuoco nel tardo pomeriggio di ieri. L’uomo si trovava in una traversa nei pressi di Corso dei Mille, arteria che taglia perfettamente il quartiere. Da qui sono partiti i colpi di pistola che sono stati rivolti anche a un secondo soggetto. Di quest’ultimo si conoscono solo le iniziali A.C. e l’età, 29 anni.

Il secondo “bersaglio” di questa sparatoria si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni, presso l’ospedale Buccheri La Ferla di Palermo.

Sparatoria a Palermo, le ricostruzioni

Stando alle prime ricostruzioni effettuate dalle forze dell’ordine, Giancarlo Romano sarebbe stato raggiunto da almeno tre colpi di arma da fuoco nella parte bassa del corpo. Uno di questi è arrivato all’inguine, da cui è partita la copiosa perdita di sangue che ne ha generato la morte. Sono stati vani i tentativi di rianimazione effettuati sul posto dai sanitari del 118.

Il secondo soggetto, attualmente ricoverato, sarebbe stato raggiunto da altri due colpi all’altezza dell’addome. Il primo proiettile è uscito dal corpo in quanto è stato ritrovato sia il bossolo che il foro d’uscita, mentre il secondo potrebbe essere rimasto ancora dentro.

Le indagini sull’omicidio sono state affidate agli investigatori della squadra mobile del commissariato di Polizia di Brancaccio a Palermo. Sono già stati effettuati i primi rilievi sul posto, da parte del personale della scientifica. Restano da chiarire alcuni passaggi chiave, come l’autore della sparatoria e le motivazioni che lo hanno indotto a far partire i cinque colpi di pistola.

Francesco Cammuca

Recent Posts

Akademia Sant’Anna, gli strascichi del dopo Macerata: le parole di Bonafede

MESSINA - Quando ci si abitua alla vittoria, qualunque sconfitta diventa inaspettata e rischia di…

7 ore ago

Cocaina nascosta in un’intercapedine del bagno: arrestato 40enne messinese

I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…

9 ore ago

Messina, chiesta archiviazione per l’ex assessore Razza e l’on. Calderone

Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…

9 ore ago

Nuova vita ai debiti fiscali: dilazione fino a 84 rate mensili

Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…

13 ore ago

Taormina. Il Trofeo delle Regioni 2025 nella Perla dello Jonio, dall’11 al 18 aprile in campo le rappresentative di ogni parte d’Italia

TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…

1 giorno ago

Trasporti. Il Sicilia Express tornerà a Pasqua, il treno è organizzato dalla Regione siciliana

Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…

1 giorno ago