Il rigore trasformato da Bevacqua che dà inizio alla rimonta del TaoNaxos
Il TaoNaxos può tirare un sospiro di sollievo: la travagliata stagione si conclude con la permanenza in Prima Categoria. Un traguardo conquistato con tenacia e determinazione, culminato nella vittoria cruciale della finale play-out contro il Città di Calatabiano. Un successo ancora più significativo se si considera l’annata costellata di difficoltà e l’addio di buona parte dello staff, ma il presidente Giacomo La Rosa ha saputo guidare la squadra fino a questo importante risultato.
La gara vede i catanesi portarsi in vantaggio al 19′. Un cross di Freni dalla fascia prende una traiettoria beffarda, sbatte sul palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole Indelicato. Il gol scuote il TaoNaxos, che reagisce con orgoglio.
La gara dei padroni di casa si stravolge al minuto 35. Bevacqua scodella in area nei pressi di Mirabelli che viene travolto da Donato. Per il fischietto La Malfa di Palermo oltre alla massima punizione c’è il rosso diretto. Dagli undici metri si presenta Bevacqua che trasforma.
Gli ospiti, grazie anche alla superiorità numerica, si affacciano più volte di fronte a Gangi che resiste fino al 54’. Traversone di Stagnitta ad imbeccare Di Natale, lesto a concludere a rete. È l’1-2. Un quarto d’ora più tardi giunge il tris. Lo sigla Mirabelli con un rasoterra, grazie al suggerimento di Torrisi.
Nel finale il TaoNaxos riesce a rendere più corposo il risultato. Goinden si porta sulla linea di fondo, crossa al centro dove Profeta, al volo, piazza la palla sotto l’incrocio. Si chiude così il campionato per i ragazzi di mister Maurizio Mazza.
“Desidero ringraziare gli artefici di questo risultato per noi importante – spiega il presidente La Rosa – al termine di un torneo in cui siamo incappati in molte avversità. Alla fine ce l’abbiamo fatta. Il mio pensiero va al nostro tecnico Mazza, all’ex mister Rosario Santamaria, a Riccardo Cacciatore, Massimo Punzo, la famiglia Cingari, Enrico Durante e Giuseppe Leonardi. Dedichiamo questa vittoria all’ex presidente Brunetto. Adesso – conclude il presidente – ci riposeremo qualche settimana e poi programmeremo la prossima stagione”.
Città di Calatabiano – Taonaxos 1-4
Marcatori: 19’ Freni, 35’ Bevacqua, 54’ Di Natale, 70’ Mirabelli, 84’ Profeta
Città di Calatabiano: Gangi, Lenzo, Spinella, Trefiletti, Benedetto, Donato, La Spina, Freni, Scalisi, Longo, Bonaccorsi. All.: Benedetto
TaoNaxos: Indelicato, Buemi, Torrisi, Di Natale, Mazza, Mirabelli, Vitale, Di Giuseppe, Goinden, Chala, Di Natale. All.: Mazza
Arbitro: Simonpietro La Malfa di Palermo
MESSINA. Per la seconda settimana consecutiva non sorridono gli esiti delle partite per le formazioni…
TAORMINA. Finalmente ecco la svolta. Dopo oltre un mese di lavori di messa in sicurezza…
LETOJANNI. La Tiesse Volley Letojanni si è regalata un pomeriggio da superstar. Alla palestra “Letterio…
Una giornata di celebrazioni, ricordo e partecipazione ha segnato la riapertura ufficiale del rinnovato stadio…
TAORMINA. Dopo aver conquistato il pubblico milanese con cinque indimenticabili serate al TAM Teatro Arcimboldi…
TAORMINA. Lo spettacolo, scritto insieme a Edoardo Falcone, è un viaggio intenso tra musica, teatro…