Ospedale San Vincenzo di Taormina
TAORMINA. In occasione della campagna di prevenzione “Ottobre rosa” per la diagnosi precoce delle malattie oncologiche femminili, avranno luogo a Taormina delle visite senologiche gratuite, con l’impegno dei medici dell’Ospedale San Vincenzo e l’Associazione Salus D’Agostino Onlus e la Fidapa Taormina.
L’11 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, presso gli ambulatori dell’Ospedale San Vincenzo di Taormina sarà possibile effettuare la visita, previa prenotazione ai seguenti numeri 334/6655998 e/o 339/8740489 (dalle 10-12 e 16-18). All’iniziativa, nell’ambito di Ottobre rosa, parteciperanno i dottori Luisa Puzzo, D. Vecchio e S. Moschella della Brest Unit di Taormina e d E. Torrisi, V. Giacomo, R. Briguglio, R. Rossella, E. Privitera dell’Oncologia Medica.
Ottobre Rosa è un mese dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione sul tumore al seno, una delle neoplasie più diffuse nelle donne e l’adesione ai programmi di screening diagnostici e la possibilità di effettuare una diagnosi precoce, possono fare la differenza. I medici della Breast Unit di Taormina e della UO di Oncologia con il supporto dei volontari dell’ Associazione Salus D’ Agostino, inoltre, il 17 ottobre presso il presidio ospedaliero di Barcellona P.G. “Cutroni Zodda”, effettueranno visite senologiche e forniranno informazioni sugli screening oncologici.
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…