Taormina Jazz Festival: dal 12 al 15 settembre l’undicesima edizione alla Villa Comunale

TAORMINA. Le intense suggestioni della grande musica jazz internazionale si uniscono alla bellezza di Taormina, davanti a uno dei panorami più emozionanti di Sicilia: è tutto pronto per l’undicesima edizione del Taormina Jazz Festival che si terrà da giovedì 12 a domenica 15 settembre, all’interno dei giardini pubblici della Perla dello Ionio.

Il festival è organizzato dall’Associazione Taormina Jazz e da Feliciotto Concept Store con il supporto e il patrocinio del Comune di Taormina. Quattro i concerti in programma, più uno special event dove la musica incontrerà la moda. Tutti gli eventi sono con ingresso libero.

Il Taormina Jazz Festival è divenuto nel tempo degli appuntamenti più attesi dell’estate taorminese, uno spazio per tutti gli appassionati del genere e non solo. Anche quest’anno il programma prevede la partecipazione di alcuni dei più importanti musicisti internazionali.

Si comincia giovedì 12 settembre, alle 21.30, con Fabrizio Bosso Quartet – “We Wonder”; venerdì 13 (ore 21.30) si esibiranno il Tarek Yamani Trio; sabato 14 alle ore 17 è previsto uno special event da Feliciotto Contemporary Fashion Concept; alle 21.30 saliranno sul palco Duduka Da Fonseca Samba Jazz Trio e domenica 15 alle 20.30 ci sarà la proiezione speciale del docufilm ‘Everyone Has a Place’, alle 21.30 il concerto di Danilo Rea con il suo trio.

La presenza di artisti così importanti conferma la ricerca artistica che è il tratto più distintivo dell’evento, in grado di unire le espressioni più avanzate del jazz contemporaneo. La tromba di Fabrizio Bosso con i suoi musicisti renderà omaggio allo stile inconfondibile di Steve Wonder, Tarek Yamani Trio è una formazione di spicco che combina eccellenza tecnica e innovazione. Il concerto di Duduka Da Fonseca Samba Jazz Trio sarà un viaggio emozionale che fonde la passione del samba brasiliano con l’eleganza del jazz; Danilo Rea con il suo pianoforte è una delle stelle più luminose del panorama jazz nazionale, indimenticabili, poi, le sue collaborazioni musicali con i più grandi artisti e cantanti italiani.

Enrico Scandurra

Recent Posts

Musica. Gli Unnaddarè tra world music e suoni elettronici: uscito l’ultimo album intitolato “Crivu”

Il disco contiene dieci tracce dal suono acustico e 'diretto', una novità per il gruppo,…

23 ore ago

Pallavolo Serie C/D F/M. Daniela Cardile nuova presidente della Team Volley Messina: “Continuiamo a puntare sui nostri giovani”

MESSINA. Cambio al vertice nella società messinese da anni punto di riferimento della pallavolo giovanile…

23 ore ago

Aggressione arbitro gara Under 17 a Riposto: squalifiche fino al 2030

Un episodio di violenza brutale (aggressione arbitro) e senza precedenti ha scosso il mondo del…

1 giorno ago

Taormina. Domani incontro per chiedere lo stop alla stazione di “Madonnina”, si punta a destinare le somme per una superstrada

TAORMINA. Un vertice a Roma con Rfi per chiedere lo stop alla previsione della nuova…

2 giorni ago

Catania. Il pianista Thollem McDonas e la Sicilian Improvisers Orchestra presentano il nuovo album, concerto omaggio all’indimenticato Lelio Giannetto

CATANIA. Creatura dell’indimenticato Lelio Giannetto – geniale e stravagante contrabbassista palermitano che il Covid nel…

2 giorni ago