TAORMINA. Continua il partenariato tra Trenitalia e l’Azienda Servizi Municipalizzati di Taormina. Nel panorama di progetti di cooperazione vettoriale tesi ad ampliare e valorizzare le opportunità di viaggio con il trasporto pubblico locale che sono stati attivati da Trenitalia sul territorio nazionale, la Direzione Regionale ha sottoscritto con ASM un accordo di intermodalità che interessa il territorio taorminese, attraverso un’apposita convenzione. “L’iniziativa – sottolineano i dirigenti di Trenitalia – si pone l’obiettivo di offrire alla clientela soluzioni di viaggio che integrino i servizi di trasporto ferroviario di Trenitalia ed i servizi di trasporto bus di ASM TAORMINA”.
Nello specifico, la sinergia con il trasporto pubblico locale si concretizza nella vendita integrata e contestuale di due distinti contratti di trasporto rappresentati da un unico titolo di viaggio che, in un’ottica di integrazione modale, consente di viaggiare sia sul servizio ferroviario che sul servizio bus tra la stazione ferroviaria di Taormina-Giardini da dove si snoderà il collegamento fino alla località turistica di Isola Bella, la funivia di Mazzarò e il centro storico di Taormina.
La commercializzazione degli stessi avverrà attraverso i canali di vendita di Trenitalia a far data da sabato 12 aprile 2025.
FRANCAVILLA DI SICILIA. Poco prima delle 3 del mattino, ecco la chiamata urgente alla sala…
LETOJANNI. L’arresto è stato operato, in flagranza differita, dopo che la vittima aveva denunciato ai…
TAORMINA. Un anniversario importante. Una voce che ha fatto la storia. Un palco tra i…
Novità in arrivo in vista della stagione turistica nei servizi di Trenitalia in Sicilia. Al…
LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…
Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…