Categories: CalcioSport

Terza Categoria, il Limina torna in testa. Crolla l’Alì Terme, rinviata Rafael – Taormina per maltempo

Dodicesima giornata del campionato di Terza Categoria, riposa la capolista SC Sicilia fornendo all’inseguitrice Limina Calcio la possibilità di un virtuale sorpasso in vetta.

Ne approfittano gli uomini di Lo Giudice e guadagnano i tre punti che valgono la posizione di primi della classe. Rientra tra i disponibili Marvin Costa, subito schierato nell’undici titolare. Il vantaggio però porta la firma degli ospiti dello Sporting Santa Domenica, ad opera di Secretho. La rimonta arriva in maniera devastante, coi liminesi che servono il poker con le reti di Cannavò, Costa, Biella e Noto. Termina 4-1, col Limina che ribadisce le proprie ambizioni e lo Sporting quasi fuori dai giochi playoff.

Crolla ancora l’Antillo di mister Brigandì, nonostante si mostri vivace in zona realizzativa. Non bastano le tre reti messe a segno, perché i messinesi del Passion Sport si portano immediatamente in vantaggio già nella prima frazione di gioco con Sabally, Mormino su calcio di rigore e Rizzitano. Accorcia le distanze l’Antillo grazie ad un’autorete avversaria, ma Pantò e di nuovo Rizzitano portano il parziale sull’1-5. Nel finale tenta la rimonta impossibile un implacabile Tamà, autore di una doppietta personale, ma è ormai troppo tardi per ribaltare la gara e al Comunale C. Smiroldo finisce 3-5 in favore degli ospiti.

Il big match serale vale il terzo posto. Lo scontro diretto Tre Torri – Alì Terme vede trionfare i padroni di casa con un netto 4-2. Spettacolare la rete all’incrocio dei pali di Roma, ma i gialloneri sono in serata. Doppietta di La Speme e goal di Chierchia e Criso.

Rafael Sporting Club – Taormina Soccer School rinviata a data da destinarsi a causa del violento nubifragio abbattutosi in giornata sulla riviera jonica.

Limina in testa a 26 punti, ma con una partita in più disputata, con due lunghezze di vantaggio sull’SC Sicilia ferma a 24. Completano la griglia playoff Tre Torri, Football Club Alì Terme e Rafael Sporting Club.

Claudio Alito

Recent Posts

Letojanni. Dal 20 aprile sarà aperta una mini isola ecologica in via Mario Arrigo

LETOJANNI. Sarà aperta a partire dal 20 aprile, ogni domenica dalle 18:00 alle 20:00, la…

9 minuti ago

Pasqua di Solidarietà: i Vigili del Fuoco volontari di Antillo regalano “Uova del Pompiere” ai piccoli pazienti di Taormina

Per il terzo anno consecutivo, un gesto di grande cuore ha illuminato la Pasqua dei…

14 ore ago

L’urgenza di una coscienza globale: dalla prepotenza individuale alla fraternità universale

In questo tempo che appare crepuscolare ed esalta l'individuo prepotente, deprimendo la comunità, sempre più…

14 ore ago

Letojanni. Inaugurato ieri mattina il nuovo Stadio “Mario Lo Turco”, disputate due partite del Trofeo delle Regioni

LETOJANNI. Una giornata significativa. Carica di grande senso di appartenenza alla comunità. Di gioia, di…

23 ore ago

Taormina. Cateno De Luca nominato soggetto attuatore per i lavori in via Garipoli, a breve i Rup e l’attuazione delle procedure

TAORMINA. Il finanziamento è strutturato in due tranche: uno stanziato dalla Regione siciliana, l’altro dal…

23 ore ago

Taormina. Il giornalista Emanuele Cammaroto riceve il prestigioso Premio “Livatino-Saetta-Costa”

TAORMINA. Il premio è più che meritato. Per il suo acume, per la sua abnegazione…

1 giorno ago