Categories: CalcioSport

Terza Categoria. Nasce A.S.D. Antillo che ingaggia Carmelo Brigandì come allenatore

Inizia un nuovo percorso per la squadra di Terza Categoria dell’ A.S.D. Antillo nata proprio quest’anno da una idea del Suo primo fondatore e Presidente, Evaristo Lo Giudice Antillese d.o.c. che ha sempre creduto nei giovani e da ex giocatore con questo nuovo progetto desidera creare un percorso progettuale mettendo al primo posto quello che il calcio insegna “la disciplina” il fair play il rispetto per arbitri e per gli avversari.

In questa alchimia di valori si inserisce come vice presidente del sodalizio calcistico l’Avv. Salvatore Smiroldo anch’egli antillese, noto e stimato professionista, esempio di sportività e rispetto dei valori del calcio e dello sport in genere che, insieme al noto Manager dei V.I.P. Christian Fiumara, hanno sposato questa causa sin da subito per dare ai giovani una direzione importante di crescita attraverso gli inalienabili valori dello sport dello spirito di squadra del sacrificio.

“Abbiamo puntato sin da subito su un allenatore carismatico come Mister Carmelo Brigandì che desse personalità all’organico dice il Presidente, su un gruppo di base in rosa con il ” duo Ro-Ro” Roberto Bartorilla e Roberto Smiroldo professionisti molto apprezzati in riviera”.

Tra i pali ci sarà Salvatore Alberti e Giovanni Vavassori portieri di grande spessore calcistico che insieme al bomber Riccardo Tamà, Paolo Tortorella, Silla Sambjang, Giovanni Bellomo, Daniel Popa, Mattia Tamà, Agatino Bercolli, Paolo Abate, Andrea Palella, Domenico Pavone, Luicien Jacob, Francesco Miuccio, Carmelo Garufi, Domenico Lo Giudice, Iannino Michael e Gaetano Golfo, tra gli adulti Carmelo Garufi daranno forza e personalità al Team di Mister Brigandì.

L’A.S.D. Antillo si è ritrovata domenica 29 Settembre, in un noto agriturismo di Antillo, invitando anche il suo primo cittadino, che per impegni personali non ha potuto partecipare, per inaugurare questo progetto fortemente voluto anche dal nuovo Direttore sportivo Egidio Mastroeni detto “Lo sport ad Antillo “, tra i volti più noti del calcio antillese.

Questi i numeri di partenza ma non mancheranno lungo il percorso sorprese e nuovi inserimenti in rosa. Lo Giudice e Mastroeni lavoreranno per creare una rosa forte in campo e soprattutto, che poi è uno dei principali obiettivi si lavora per vincere, ma anche per convincere i giovani che la “Coppa disciplina” deve essere la loro meta insieme al giusto agonismo ogni volta che scendono in campo.

L’ A.S.D. Antillo giocherà in casa presso lo stadio Comunale “C. Smiroldo” di Antillo il Sabato pomeriggio.

La Redazione

Recent Posts

Savoca, saltano i festeggiamenti per San Biagio: la chiesetta dedicata al martire rimarrà chiusa

Savoca - La chiesetta patronale intitolata a San Biagio, posizionata su una piccola altura di…

4 minuti ago

Santa Teresa di Riva, la strada provinciale 23 è un “tappeto di lamentele”. FOTO

Santa Teresa di Riva – Non accenna a placarsi lo scontento dei cittadini che quotidianamente…

2 ore ago

Giardini Naxos. Bilancio e risanamento dei conti, l’assessore Cantello risponde a Leotta: “Pronto a confrontarmi in un incontro pubblico”

GIARDINI NAXOS. Inesattezze e dichiarazioni superficiali in merito al risanamento dei conti e notizie “distorte”…

8 ore ago

2^ Categoria, Nike ancora capolista. Si accende la lotta playoff con otto squadre in cinque punti

Il 2025 inizia sulla scia della conclusione dell’anno appena trascorso, con le prime tre della…

16 ore ago

Agrigento. Il 18 gennaio l’apertura di “Agrigento Capitale italiana della Cultura 2025”, sarà presente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

AGRIGENTO. Un evento che metterà in evidenza lo straordinario patrimonio culturale della Città di Agrigento.…

23 ore ago

Palermo. Tra naturalismo e teatro dell’assurdo, al Teatro Biondo va in scena “The Headlands – I luoghi della mente”

PALERMO. Uno spettacolo con artisti cross mediali noti a livello internazionale per l’audacia e l’originalità…

23 ore ago