Savoca – La Robur colleziona un pari importante contro una buona Rafael che perde un’occasione per non guadagnare punti preziosi sulle battistrada Fiamma Antillo e Limina. Per la squadra allenata da Rovito è il terzo risultato utile consecutivo.
Il primo acuto è dei furcesi al 7’: Leo vince un contrasto sulla trequarti con Palella e si presenta solo dalle parti di Ruggeri. Il portiere letojannese è strepitoso nel suo intervento. La risposta dei locali non tarda ad arrivare e 4’ minuti più tardi c’è la conclusione dalla distanza di Galeano, alta di poco. Il match si stabilizza su ritmi decisamente abbordabili: entrambe le squadre puntano a imporre il proprio possesso palla, ma alla fine il gioco staziona troppo su linee orizzontali, perdendo in imprevedibilità e pericolosità. Ma al 42’ si sblocca la gara. Muzio è chiamato per calciare una punizione dal limite destro. I tre uomini in barriera non bastano a fermare il tiro del centrocampista con la sfera che si insacca alle spalle di Finocchio. Un minuto più tardi anche il portiere del Letojanni alza bandiera bianca sulla conclusione dal dischetto di Filosa. È l’1-1. Un altro giro di orologio ed i padroni di casa si portano nuovamente in vantaggio: contrasto in area furcese che il direttore di gara sanziona con un rigore e Pagano indirizza la sfera sul lato opposto del portiere. Prima del riposo è Carpillo che ci prova con un rasoterra su cui Ruggeri è attento.
Inizio ripresa con un cambio a testa: Greco rileva Tortorella e Lo Conti prende il posto di Bellomo. È il neo entrato furcese che al 52’ su un tiro defilato colpisce la parte superiore della traversa. Fino al 68’ non succede più nulla. È sul traversone di Giuffrida che si riaccende di nuovo la partita con la palla che finisce in area dove Carpillo la devia in rete anche se Filosa la tocca dopo che la stessa ha varcato la linea. L’ultimo sussulto della gara è degli uomini di Rovito quando all’87 Ruggeri smanaccia sopra la traversa la conclusione su calcio piazzato di Serri.
Robur Letojanni – Rafael Sporting Club 2-2
Marcatori: 42’ Muzio, 43’ Filosa (rig.), 44’ Pagano (rig.), 68’ Carpillo
Robur Letojanni: Ruggeri, N. Spadaro, Bellomo (1’ st Lo Conti), Palella, Serri, Galeano, Pagano (40’ st Lucifora), Savoca, Muzio (44’ st L. Spadaro), Curcuruto, Leo (21’ st Trimarchi). All. Rovito
Rafael Sporting Club: Finocchio, Tortorella (1’ st Greco), Occhino, Pistone, Giuffrida, Russo, Catania (10’ st Carnabuci), Trimarchi, Leo (44’ st Zagami), Filosa, Carpillo. All. Prestia
Arbitro: Buda da Messina
I Carabinieri della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un 40enne messinese, già noto alle…
Messina – Si attende l’ultima parola del Giudice per le Indagini Preliminari, ma la Procura…
Cambiano le regole per richiedere la dilazione dei debiti fiscale. A partire dal 1 gennaio…
TAORMINA. La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la…
Il Sicilia Express, il treno organizzato dalla Regione siciliana per riportare a casa a Natale…
MESSINA - È risaputo che la saggezza popolare, con poche ma efficaci parole, riesca a…